Quote:
Originally posted by Swift
;)
Ok, allora mettiamola così: quanti dei soldi dei contriuenti che vanno alla Difesa vanno in ricerche (quelli italiani poi...)? Di questi, quanti in ricerche su applicazioni ANCHE civili? Di questi, quanti in ricerche che producono effettivamente dei risultati, che non vengono fermate dalle multinazionali e da ipotenti perchè sconvenienti per i loro affari? E di queste, quanto ce ne frega effettivamente a noi?
Sinceramente credo che anche a te piacerebbe pagare meno tasse per farti un paio d'ore in più nel probabilmente unico volo a New York della tua vita ricavato dal probabile 1% dell'importo versato alla difesa...
Ok, ci sono le eccezioni che confermano la regola, non dico che i militari siano TUTTI scemi e che non producano MAI risultati utili, ma cavolo, se queslli sono i tuoi argomenti combatti una battaglia persa in partenza...
E cmq io non parlavo degli scienziati delle alte sfere, ma dei comuni mortali che vanno a fare il militare di carriera.
Beh, senza le ricerche militari penso che al momento la razza umana non ci sarebbe, per esempio, se non fosse stata inventato alcun tipo di arma l'uomo non avrebbe potuto difendersi dai predatori.