beh penso ke da una piccola mobo cosi nn si può pretendere di più pensoo ...!!
http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=720888 sono contento di averla acquistata ...
Printable View
beh penso ke da una piccola mobo cosi nn si può pretendere di più pensoo ...!!
http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=720888 sono contento di averla acquistata ...
Ma dell'ultimo bios 904 nessuno dice nulla? Inoltre cercavo un buon bios template già pronto :D per testare al volo un sistema con questa piccola mostricciattola, lo so che così mi perdo il gusto però :)
Come vanno le csx diablo 6gb sopra?
Per il bios tempalte diciamo che così al buio nessun template è gia pronto, almeno almeno bisognerebbe sapere cpu e Ram visto che su i7 da cpu a cpu ci può essere un mondo di differenza (molto più che su altre piattaforme)
Per il bios 0904 adesso provvedo, mi era sfuggito, dato che trovo ottima una relase di bios vecchia e la macchina su cui ho la gene è il Pc rendering non OC.
Ho usato molto le CSX diablo 3x1 e le ho trovate molto buone (non a livello degli Elpida Hyper ovvio) ma capicissimi di tenere timings tirati (cl6-cl7 dipende dalla frequenza, dall'uncore etc) a non più di 1.65v.
Ema
Adesso sto provando le csx diablo 3x2 (dovrebbe esistere un unico modello credo, le UO91...) con un 920 ES che sulla dfi ha fatto i numeri, in attesa di provare un 975 che anch'esso è da GUERRA :) quindi giusto per impratichirmi un pò, da cosa parto?
Mi par di capire dunque che tu preferisca il bios precedente o capisco male?
Se li avessi provati entrambi potrei preferirne uno, come ti dicevo la Gene è su una postazione da lavoro pesante (rendering video e fotoritocco) con OC medio quindi una volta trovato un bios stabile che mi soddisfa ho lasciato quello senza troppo pensare ad aggiornamenti per OC.
Quindi ti servirebbe un template compilato per OC diciamo pesante? Bè non è certo il massimo per oc l'unico template valido e quello che ognuno di noi si crea con decine di prove, al massimo i settaggi per dayuse possono rientrare in un sorta di schema fisso (dato che comunque si parte sempre dai voltaggi di sicurezza per poi scendere)
Ema
PS: visto che stai provando delle ram sulla gene ti va di renderci partecipi delle prove così deviamo come si comporta la piccola anche con altro materiale. ;)
Perchè no? Il problema è che sto ad aria e dunque un pò limitato, ma per test non impossibili vi dico. In ogni caso questo bios stabile di cui ti parli è il penultimo? Si appunto, cercavo un tempalte da dayuse magari spinto standard, da cui iniziare e limare per trovare la max stabilità (mi serve un daily alla fine).
per i motivi su elencati, cmq per uso 24/7 magari spintino come valori importanti
Cpu voltge 1,15V
Vdroop off
Vtt 1,35V
IOH 1,20V
Vdimm 1,65V
il resto lo deve fare una buona cpu e ram, e ti consiglio vivamente di andare in seconda e prima pagina per leggere la mini guida che ha scritto Zilla per appunto spiegare i vari valori in gioco nell'Oc legati a questa main.Appena sarò a casa controllerò il bios che ho su comunque a sensazione potrà essere il 0704 dato che è un po' di tempo che lo ho su (se ti interessa 920D0 200x20 con ram cl 7@2:8)
Ema
Dimmi comunque quale bios stai usando :)
Ciao ragazzi, scusate l'intrusione, ma avrei un problema che forse potreste aiutarmi a risolvere.
Anche io sono possessore di questa scheda madre, ma non essendo interessato all'overclock, ho lasciato tutto di default, ma ho dei crash random, lo schermo si frizza sull'ultima innagine (anche se vedo un film) e rimane così sino a quando non riavvio. Ho pensato possa essere qualche impostazione nel bios che overclocca il sistema e lo blocca.
La mia configurazione è:
cpu 920
ram corsair DDR3 1600 TR3X6G1600C8
scheda grafica 4870x2
alimentatore corsair 750w
Un alatra cosa, come mai quando spengo il pc rimangono accese alcune periferiche usb (mouse, cuffie, etc) ?
Grazie per l'aiuto.