ke controller scsi hai?
:).
Printable View
ke controller scsi hai?
ahia!......
:(:(:(
no... se e' adaptec e viene riconosciuto direttamente dal so (come a me), l'installare altri driver puo' creare kasini... tutto qua!
ahia!.....
:(:(:(
Il controller è l'ADAPTEC 2904CD. Per adesso mi sembra che lo veda senza problemi. Appena comincio a masterizzare vi so dire.
si tranquillo se è adaptec win lo vede da solo ha i driver nativi.
;)
Allora adesso mi manca solo l'hard disk.... questo cacchio di computer mi stà svenando!!
Appena lo prendo passiamo al Bios :D
...siete svenuti?
Un' altra domandina piccola piccola... con il'HD nuovo, che suppongo sarà un UATA100, cosa devo fare?
Voglio dire: stacco la ciofeca che ho su adesso e attacco quello? Va sempre sullo slot verde/azzurro IDE1?
Il cavo è sempre quello?
E da bios (a parte il riconoscimento) che devo fare?
allora... il controller hpt370 semra essere un po' + performante del ctrl via, quindi ti consiglierei di collegarlo all'ide 3.
la piattina devi controllare ke sia a 80 poli, per il supporto di ata66 e 100.
il bios dell'hpt370 rileva in automatico... quello della sm (se l'hd e' su ide1 o 2) lo metti in auto e tutto e' ok.
Se ho capito bene dovrei mettere il nuovo HD sullo slot arancione (tanto per spiegarmi) anzichè sull'IDE1 che stò usando adesso.
Sempre se ho capito bene gli slot IDE1 e IDE2 (quelli verdi) sono gestiti dal controller via, mentre quelli arancione dal controller hpt370.
Credevo che questi ultimi servissero solo se si utilizza la configurazione raid (adesso ho a malapena i soldi per 1 HD! :( ), ma temo di aver capito male.
La piattina è quella che era nella scatola della scheda madre: come si fa a sapere se è a 80 poli? cosa devo guardare? le scritte che ci sono su?