-
Ecco le prestazioni della ram(praticamente invariate):
Int ALU/RAM Bandwidth 430 MB/s
Float FPU/RAM Bandwidth 499 MB/s
Cmq non c'è niente da fare: non vuole stare su optimal!!! Aspetterò il prossimo Bios (1008, ma da quanto tempo lo stanno facendo, che palle)!!!!
Cmq ora ho WinMe (non farci caso, cambio continuamente, anche se quest'ultimo mi piace + di tutti) e con i detonator 7.78 il PC VOLA!!!!!
Ho provato nuovamnete a modificare la frequenza di funzionamento della ram, ma se setto tutti 2T-2T-2T (ma che significa?Sono un pò ingorante rigurado queste cose) il sistema diventa instabile, quindi ho subito rimesso By SPD (3T-3T-3T è uguale a BY SPD)!!
Cmq il Promise mi da sempre il solito problema: con Quake III Arena fa qualche scattino e poi si toglie. Questo è dovuto sicuramente ai driver (build 25, ma la 33 non vuole andare)!!!!! Con la 33, quando riavvio o spengo il PC, fa dei gracchi o cose simili!! Dopo un pò questi scatti si tolgono e tutto ritorna alla normalità!!!
Altri consigli per aumentare le prestazioni??
Perchè il monitor trema (problema che ho sempre avuto)??? Ho un Philips 107MB!
-
quei 2t-2t-2t sono i cicli di clock di attesa tra la richiesta di un dato e la presenza effettiva di questo sul bus (il tempo di ricerca, insomma).
piu' sono bassi, + la ram e' veloce.
solo che a 133mhz, la maggiorparte delle ram tiene solo a 3t. mettere 2t significa richiedere il dato e leggere a caso, dato ke questo non e' ancora stato trovato.
:).
-
Buone notizie ; )
Allora: sono riuscito a impostazre nel BIOS l'opzione "optimal" senza che i giochi si bloccassero!!!!!!! No ricordo bene quello che ho fatto (cmq ho usato la questione "F10") e ho modificato la frequenza della ram!!
Ora le prestazioni sono:
Int ALU/RAM Bandwidth 435 MB/s
Float FPU/RAM Bandwidth 518 MB/s
Diciamo che sono più normali!
Aspetto tue notizie!!