SSD solo per i sistemi operativi. Nel sughetto ci sono tre partizioni:
- XP Pro del cMP2
- 7 ultimate
- Ubuntu
In realtà è praticamente impossibile usare 7 e linux per ascoltare musica in quanto il settaggio del BIOS di cMP2 non permette di lavorare bene in altri SO. E, al di fuori dei dropout e dei disturbi, la qualità sonora non è neanche paragonabile in ogni caso a XP moddato secondo bibbia.
Tutti i files musicali risiedono in un HDD esterno, soprattutto per problemi di comodità di trasferimento dei dati, ma non solo.
Per quanto riguarda l'SSD purtroppo non ho reperito tagli inferiori a 64 Giga, se lo avessi trovato ne avrei montato uno da 32 o anche meno, con indubbio risparmio economico. Spazio inutilizzato. Al momento non ho notato nessun problema nell'uso di SSD con XP. All'interno del case ci sarebbe lo spazio per un HDD ma dovresti fare le acrobazie e non avresti circolazione d'aria a sufficienza.
Approfitto per segnalare due piccoli bug di cMP2 che mi sembra di aver identificato:
-il primo è che non si può accedere accedere a file .cue che risiedono nella stessa partizione in cui si trova la shell cMP, quando si opera in modalità cMP2: non li vede proprio.
Per cui, se non avete intenzione di avere un doppio HDD, ricordate però di mettere i files musicali in una partizione differente
- il secondo è che non vi venga mai in mente di cliccare sull'icona "folder " della barra di cplay quando questo è aperto nella shell cMP ( in cMP2, appunto): si bloccherà il sistema e bisognerà fare un reset brutale. Peraltro ho visto che il sistema con minlogon se ne strainciccia allegramente delle chiusure brusche, riparte sempre a razzo senza problemi. Non si direbbe ma è un sistema molto stabile.