Quote:
Originariamente postato da Uragano Frenk
Stavo valutando diversi parametri, secondo me il qualità dei dettagli è superiore nella G1 anche per l'impostazione a 50 iso che ha. Compensata ovviamente dall'ottima apertura max f.2.0 a 35 mm e a 115mm a f.2.5.
Veramente non male.
La Nikon ha i tempi fino a 1/2000, ma Canon però compensa sempre con ISO 50.
La Canon non ha il bulb (peccato) però tempi fino a 8 sec come la 995, il bulb della 995 è max di 60 sec mi sembra, per queste foto userò la mia Nikon F801 :D
LA Canon fa delle foto panoramiche che ancora non capisco in che modo cmq le fa.....
La Macro della Nikon è sicuramente migliore. Però il dettaggio in generale della Nikon secondo me è imbattibile.
Cmq ho scoperto che l'obbiettivo della Canon è uguale Carl Zeiss che montano le Sony....quindi chissà quale sarà il Zeiss vero, ma sicuramente è di ottima qualità, non credo che la Zeiss si sputtani così facilmente.
La G1 ha una autonomia superiore e il display LCD a scoparsa, non molto ergonomico però...la Nikon dal canto suo a una forma molto particolare e ricercata, ma io non mi devo comprare un must della moda ma un'ottima macchinetta.
La Nikon ha la lettura a matrice la Canon no purtroppo ma non credo che sia una gran problema questo, già sulla mia Nikon 801 ho il MAtrix e a volte le foto per colpa di questo metodo vengono più chiare, basterà giocare un pò sulla compensazione.
Nei filmati la G1 registra l'audio, la Nikon no.
La Nikon ha una zoom più spinto però chi se ne intende di fotografia sa che uno zoom troppo spinto non è indice di qualità....vedi i fantastici obbiettivi Nikkor x reflex 35-70 F.2.8 e 80-200 F2.8.
La Canon costa 400000 lire in meno, non è poco calcolando che l'anno prossimo queste macchina si svaluteranno molto, a questo punto tanto vale che le 400k me le metto in tasca e magari usarle per upgradare l'anno prossimo alla G2 o come si chiamerà.
Io ho detto la mia.....grazie per aver detto la vostra, forse stasera vado a comprarla, ma sapete se Syspack ha la garanzia CANON ITALIA???? Ah dimenticavo, le compact flash compro le Lexar 8x da 128mb.
Saluti a tutti.
Francesco
Hai fatto un'ottima analisi perciò non posso che essere d'accordo con te :D (tranne per il fatto che nel giro di un anno vorresti già cambiarla :eek: spero che ti duri un po' di più ;) e poi gli amici dell'animale sono anche amici miei :D:D:D.