Azzz... ricominciamo!
Guarda che vengo a Trecenta e ti gonfio! :hey
Printable View
[emoji1]
Buongiorno ragazzi!
buongiorno!
finalmente questa mattina, dopo una settimana quasi ininterrotta di acqua è ritornato a splendere il sole :blabla
non mi ritengo un amante del caldo ma se interrogata la mia schiena sembra non avere dubbi, tra l'umidità ed il sole sembra preferire senza ombra di dubbio la seconda opzione!
buona giornata a tutti! :ciaociao:
Qui stamattina sole non c'è ne era, sembrava Novembre!!
:D:D
se parliamo della temperatura delle 8 del mattino, in due giorni siamo passati da 31 a 14, quando esco dalle 6:30 per prendere il pane ed il giornale ci sono 10 gradi scarsi, dire che ha fatto uno scalino è tutto un dire..
era prima però che le temperature erano eccessive.. io 40 e passa gradi a Mezzolombardo non li avevo mai visti come non avevo mai visto le chiazze di erba bruciate dal sole, in effetti in quanto a caldo quest'anno ha scherzato poco.
Se è vero (e lo è) che agosto rinfresca il bosco ora come ora le temperature massime a fondo valle (circa 200mt slm) si assestano sui 27-28 gradi, se c'è il sole 30.
Specialmente al mattino poi ma anche alla sera invece si arriva sui 15 gradi scarsi, la forte escursione termica che è una caratteristica del mio territorio favorisce la maturazione delle mele e dell'uva andando a creare quel microclima ideale.
Si sono già visti in giro i primi carri di uva da spumante.. io credo che la settimana prossima daranno il via alle vendemmie
Oggi c'è stato un po' di sole e nei prossimi giorni dovrebbe migliorare. Novembre qui è già stato stato lunedì :(
Poca pochissima pioggia ma il grande caldo non c'è più da almeno 10 giorni e francamente questo tempo mi ha già intristito :triste dopo tutto siamo ancora ad agosto ;isterico
:ciaociao:
Buongiorno a tutto il forum!
Buongiorno a tutti!
Buongiorno a tutti....:)