dai problemi che hai avuto, come accennavo appare probabile che ti sei scontrato con un bug del kernel dell'installatore (in versione 32bit), legato al tuo hardware. Verosimilmente qualcosa che ha a che fare con l'interfaccia SATA o comunque con la gestione del disco (dato che a quanto ho capito si bloccava tutto non appena cercava di scriverci per la prima volta).
Se la versione a 64bit ha funzionato, è probabile che se fossi partito direttamente con quella (come avevo suggerito) sarebbe andata liscia.
BTW: prova a scaricare l'installatore della "bunsen" (a 32bit), che potrebbe avere un kernel diverso, e vedi se con quello fila tutto liscio. Si può tranquillamente partire anche da quella (se l'installatore lo consente, anche in questo caso digli di fare solo una installazione minimale, senza interfacce grafiche).
sarebbe utile sapere quali. Però mi sono appena accorto di un'altra dimenticanza nello script: mi sono dimenticato di distinguere tra 32 e 64 bit nell'installazione di squeezelite. Lo script attualmente scarica e cerca di installare sempre la versione a 32bit. :(
Domani vedo di sistemare anche questo.
se funziona... :)
se non ricordo male è normale: per motivi di sicurezza il login come root da remoto è disabilitato (c'è un'apposita opzione nella configurazione di ssh).
a meno che tu non abbia utilizzato una vecchia versione dello script, scaricata in precedenza, questo è un brutto segno: significa che qualcosa è andato storto (tra le altre cose, la versione attuale avrebbe dovuto installare anche "sudo").
Comunque, questo non è un problema: Debian di default non usa "sudo", ma il buon vecchio "su". Basta che dai il comando "su" seguito dalla password (che con "su" è quella di root, non quella dell'utente) ed il gioco è fatto.
per quanto riguarda il kernel, lo puoi verificare anche dando il comando "uname -a" (dopo il primo reboot, ovviamente).codice:dpkg -l | grep -i liquorix
dpkg -l | grep -i squeeze
dpkg -l | grep -i LMS
Considerato quanto sopra, dubito che sia stato installato tutto correttamente.
purtroppo ti sei imbattuto in un caso decisamente sfortunato, con un hardware che ci fa a cazzotti. :( Ma non temere, alla fine ne avremo ragione. :)