ODDIO LA MARINAAAAAAAAAAA....
scappa scappaaaaaaaaaaaaaaaa....
LOL :mhuahua
:okboyz
:bah
Printable View
ODDIO LA MARINAAAAAAAAAAA....
scappa scappaaaaaaaaaaaaaaaa....
LOL :mhuahua
:okboyz
:bah
Eccheme quà!!!
Arghhhhhhhhh!!!! Scappa, scappa tanto ti acchiappo!!!
Ricordo che un paio di anni fa lancer doveva andare a fare la visita di leva o qualcosa del genere. Sono passato a salutarlo in uniforme e ho detto al citofono che stavo cercando un disertore o qualcosa di simile... Gli ho fatto prendere un colpo!
Perchè la kaki ridotta (senza giacca) è una uniforme "senza stellette" perciò può essere usata solo all'interno delle installazioni militari.
Quote:
Originally posted by TheMic
Eccheme quà!!!
oddio ma è una foto segnaletica!!! :D:D
:D tiè, messa frakka avevo detto ke la mettevo anch'io, anche se è di 2 anni fa :p
Ma chi è alla tua destra, Fabio Volo? :DQuote:
Originally posted by frakka
L'avete voluto voi!!!
Io sono quello più grasso, sulla sinistra... Devo rimettermi a dieta, accidenti!!! :mad
[EDIT] Ma non ne avevo una con l'uniforme meno stropicciata??? Azz...
No. E' l'ufficiale in II^.
Però è vero, gli assomiglia! :D
Domandina al "marinaio" :D
Ma quanto "beve" una portaerei ? Non ci sono dati che "parlano" di quanto "assorba" una succhia carburante come quella ? Io non credo esista mezzo al mondo capace di bruciare più di quello ... space shuttle a parte :D
Paolo
Una portaerei a propulsione convenzionale è mossa solitamente da turbine a gas... Poi ci sono quelle nucleari mosse da turbine a vapore prodotto dal reattore.
Per quanto la Cavour, la nostra portaerei che dovrebbe entrare in linea nel 2007, ti riporto i dati ufficiali pubblicati sul sito della marina militare:
In più ci sono da considerare anche i consumi derivanti dai diesel/alternatori o cmq dai gruppi elettrogeni di bordo.Quote:
L'Apparato Motore è basato su 4 turbine a gas AVIO da 22 MW ciascuna (per una potenza complessiva da 88 MW)
Quindi facendo la somma una portaerei come la Cavour che, pur essendo una nave di 244metri, è relativamente "piccolina" come portaerei può produrre oltre 105 MEGAWATT di potenza per quelle che sono le utenze di bordo... Mica male, no?Quote:
L'Impianto Elettrico a 660 V e 50 Hz, (potenza complessiva installata di 17.6 MW) progettato con criteri innovativi, adotta standard commerciali quando possibile; la generazione elettrica è assicurata da 6 gruppi diesel-generatori da 2200 KW e due gruppi generatore-asse, anch'essi da 2200 KW.
Non sò quanto faccia con un litro ma stai tranquillo che per "fare il pieno" ci vogliono sicuramente parecchie ore... :D
Però hai ragione... lo Shuttle beve di più!
linkQuote:
The overall power of a space shuttle at takeoff is about 11 GW or 11,000,000,000 watts of power. That is about 15 million horsepower!
E, per non andare OT, un paio di fotine:
Splendida:
http://spaceflight.nasa.gov/gallery/...2000e10522.jpg
Un disegnino:
http://www.marina.difesa.it/programm...es/doria01.jpg