si, simpaticissimo...........:mmmmQuote:
Originally posted by 4x4
:D che simpatico che sono!!! :D
Printable View
si, simpaticissimo...........:mmmmQuote:
Originally posted by 4x4
:D che simpatico che sono!!! :D
:D
:grrrQuote:
Originally posted by 4x4
:D
:bah :D :DQuote:
Originally posted by guyver
:grrr
Quote:
Originally posted by 4x4
:bah :D :D
ehm......per le faccine c'è il thread apposito!
;)
pure io due anni fa li avevo tutti rovinati, pieni di doppie punte e debolissimi (quando li lavavo mi rimanevano le mani piene di capelli spezzati...) e quindi mi sono deciso a farmi i dreadlocks!!Quote:
ragà, l'ho fatto perchè li avevo tutti rovinati, pieni di doppie punte, mi stavano cadendo :(
insomma, eranon ridotti ad uno schifo ;(
appena sento guyvera le chiedo se scannerizza una mia foto e oggi pom me la porta
Dovevi farteli anche tu! :D:D:D:D:D
i dreadlocks?Quote:
Originally posted by ganjaman
pure io due anni fa li avevo tutti rovinati, pieni di doppie punte e debolissimi (quando li lavavo mi rimanevano le mani piene di capelli spezzati...) e quindi mi sono deciso a farmi i dreadlocks!!
Dovevi farteli anche tu! :D:D:D:D:D
quelle trecce che hai in testa pensavo si chiamassero rasta.......bho?
cmq ci avevo pensato, e guyvera mi ha minacciato di morte :D:D
i rasta (abbreviazione di Rastafariani) sono coloro che credono nel Rastafarianesimo, una branchia del cristianesimo sviluppatasi nella prima metà del '900 in Jamaica e che professa un maggior contatto con Dio tramite la natura... di conseguenza impone alcune "stranezze" come il divieto di tagliarsi barba e capelli per non interferire nello sviluppo naturale della persona...Quote:
i dreadlocks?
quelle trecce che hai in testa pensavo si chiamassero rasta.......bho?
cmq ci avevo pensato, e guyvera mi ha minacciato di morte :D:D
visto che i Rastafariani non si possono tagliare i capelli, e visto che in origine i Rasta erano unicamente Jamaicani (e quindi neri, con i capelli crespissimi) hanno trovato un modo per non far rovinare i capelli pur lavandoli poco (esigenza pratica, era un popolo povero e non badava certo all' igene... questo non vuol dire che io non mi lavi capelli)... quelle specie di treccie che chiamarono Dreadlocks...
Generalmente si fa un po' di confusione e si chiamano rasta i dread, ma c'é una bella differenza tra le due cose... nonostante tutti i Rasta abbiano i dread, non tutti coloro che hanno i dread sono necessariamente dei Rasta...
capitoz? :D
Cmq secondo me saresti stato bene... guyvera non comprende... :(:(:(
non sapevo che il cristianesimo fosse un pesce!Quote:
Originally posted by ganjaman
una branchia del cristianesimo
:D:D:D:D:D
ma come si fanni i dreadlocks?
ehm... volevo dire branca... :stupidQuote:
non sapevo che il cristianesimo fosse un pesce!
:D:D:D:D:D
ma come si fanni i dreadlocks?
se hai i capelli ricci basta prenderne una ciocca, cotonarli e masturbarli un po' (oppure, in alternativa, non lavarli per un mesetto :D:D)... se li hai lisci bisogna ricorrere all' aiuto di qualcosa che li tenga assieme per i primi tempi, fino a che il dread non si é formato del tutto, tipo acqua e zucchero (alcuni usano anche miele, marmellata, strane paste ottenute con antichi metodi casalinghi... ma che schifo!!!!)
cmq una volta che li hai "impostati", devi continuare a curarli per tenerli assieme nelle prime settimane... quando poi sono ben compatti ed uniti l' unica "manutenzione" é quella di rigirarli alla base per evitare la ricrescita... in teoria non andrebbero lavati perchè lavandoli tendono a sciogliersi, però personalmente preferisco avere un po' di capelli sciolti in giro per la testa che uno sciame di mosche che mi ronza intorno da mattina a sera...