Una "scatola" con tante prese di rete (4 - 8 - 16 in genere), distribuisce i segnali tra i vari pc ad esso connesso... costa sui 50 € un 10 mbit
( ==> x 2 pc non è conveniente :p )
Printable View
Una "scatola" con tante prese di rete (4 - 8 - 16 in genere), distribuisce i segnali tra i vari pc ad esso connesso... costa sui 50 € un 10 mbit
( ==> x 2 pc non è conveniente :p )
porte d ke genere??
a sto punto m consigli la storia delle 2 sk d rete???
Porte -> solite ethernet (udp, simil doppino telefonico insomma, + grosse, come isdn)
in genere un hub ha anche una porta x coassiale posteriore vabbè
x l'uso che ne farai tu (2 pc) è senz'altro + economico prender 2 sk di rete 10/100, collegare con quelle e con cavo udp incrociato i due pc e poi attaccare il modem tramite un'altra sk di rete su uno dei due pc (x il modem puoi usar tranquillamente una 10 mbit, tanto con adsl se attualmente vai a 640 kbit sei fortunato :) )
io ho già una 10/100, m serve un'altra 10/100 e una sola 10??
Yes
un'altra 10/100 x l'altro pc e un'altra a scelta x il modem :)
ok.. ora ho capito... le 2 10/100 comunicano tra loro, e la 10 parla col modem....
cmq va bene qualsiasi protocollo adsl?? pppoe o pppoa??
Sì supporta sia pppoe che pppoa (ip over atm si chiama mi pare)
http://www.atlantisland.it/prodotti/ATLISE.htm
qui ci sono tutte le info di cui hai bisogno
se m trovassi una sk 10/100 e una 10... l'affare sarebbe probabilmente concluso... ;)
La 10 posso trovartela usata, un mio amico dovrebbe averne qualcuna... per la 100 la vedo ardua, al max ne cerco una nuova e te la vendo a quel prezzo (tanto vale che te la prendi tu insomma :D )
ok.. allora sappiami dire x la 10... ;)