:nu...non osare!!!!
Printable View
Ruggero scusami, ma io con il tester continuo a misurare 1.1KOhm circa, sia su R+ che su L+.
ho qui davanti a me 2 schede "identiche" AkM4396 (identiche, tranne per il fatto che la "mia" non funziona... sgrunt")
cosa sto misurando con il tester? ho qualche cosa in parallelo che mi fa misurare una R diversa?
si, hai due volte ragione! Ruggero... tanto ormai lo sai che sono pirla :-)
grazie ancora
giusto per dovere di cronaca e per mostrare quanto sono una "zappa" :-) riposto lo schema riveduto e corretto grazie all'aiuto di Ruggero :-)
qualche valore delle R non torna, ma lo schema rispecchia fedelmente quello mostrate nelle specifiche di Lyuben e Joro...
https://up.nexthardware.com/user_ima...215_143715.jpg
i "francobolli" che ho usato per le correzioni, se contati, indicano il mio grado di "zappitudine" :-)
si Paolo,
infatti il dubbio e' che ci sia qualche cosa in parallelo alla R, che dia "fastidio"...
Luca le resistenze misurate direttamente sul pcb alcune risultano da 1 k staccate sono da 1,5k comunque oltre questo noto un errore nello schema da te ricavato ...esattamente dalla 5 V in giu ....lo schema originale rispecchia esattamente sia come posizione e valore quello montato sul pcb .
evidentemente mai abbastanza... di campi da zappare ne ho ancora molti... ho aggiunto un altro francobollo, qui piu' che un campo da zappare sembra un campo che e' stato bombardato... :-)
(grazie Salvatore)
https://up.nexthardware.com/user_ima...216_112631.jpg
P.S. spero che sia la mia ultima correzione... chiedo scusa per aver fatto perdere tempo a tutti ;-) ma zappando da solo mi annoiavo e avevo bisogno di un po' di compagnia... chi non zappa in compagnia...
chi non fa, non sbaglia...
mettilo nella letterina per babbo natale :D
Allegato 15962
Con qualche consiglio di un grande amico ho tirato su un buffer valvolare, schema molto semplice e di derivazione da un' altro progetto già collaudato e ottimo.
Unico inconveniente è che forse guadagna un pò troppo...
A breve i primi test.
M