-
Dopo tanti anni passati rinchiuso al Santa Maria della Pietà, manicomio di Roma, un matto decide che è giunta l'ora di fuggire, poichè di giorno è sempre controllato, decide di farlo di notte, passando per il tetto e da li calandosi dalla grondaia. Infatti giunta l'ora tarda della sera, mentre tutti dormono, si alza e va sulla scala che da sul tetto, fatti pochi passi inciampa su una tegola che per l'urto cade al suolo, il rumore attira l'attenzione del guardiano notturno che fa:
- Chi va là?
Il matto per non farsi scopriore risponde con un "miaoo, miaaaooo", il guardiano si rassicura, dopo un po' che il matto si è ripreso dallo spavento di essere stato scoperto, riprende a camminare, ma, ahimè dopo poco inciampa e fa cadere un'altra tegola, il guardiano prontamente urla:
- Chi va là?
E il matto risponde:
- Nun te preoccupà, so er gatto de prima!
-
Uno chiede ad una barista:
- Potrei avere un bicchiere d'acqua?
E la cameriera risponde:
- Mai sentiti, solo bicchiere di vetro...
-
Un poveraccio che non mangia da alcuni giorni, legge su una vetrina di una trattoria:
- Mangiate tutto quello che volete! Pagheranno i vostri nipoti!
Incuriosito entra e domanda al cameriere:
- E' vero?
- Si. - gli risponde l'altro.
Allora si siede e mangia come non mai. Al momento di andarsene, il cameriere si avvicina con il conto in mano:
- Calma! Ho chiesto spiegazioni prima di entrare! - dice il poveraccio.
- Si lo so, questo infatti è il conto di suo nonno
-
Un bar della città è famoso perché fa i panini con qualsiasi ingrediente venga richiesto dal cliente. Un giorno un signore entra e con aria di sfida chiede:
- Voglio un panino con l'elefante.
- Come scusi? - chiede il barista.
- Senta, fuori c'è scritto che voi fate panini con qualsiasi cosa, e io voglio un panino con carne di elefante!
E il barista, senza scomporsi:
- Un momento, scusi - e sparisce in cucina.
Poco dopo torna e candidamente dice:
- Mia moglie dice che non macella l'elefante per un panino solo.
-
Un nano entra in un bar e da dietro il bancone dice:
Un succo di frutta!
Nessuno risponde e non vedendo nessuno il nano continua a chiedere:
- Un succo di frutta, un succo di frutta!!!
Saltando su e giù. Dopo un po si spazientisce e decide di andare a vedere dietro il bancone, e vede un altro nano che salta su e giù e dice:
- Che gusto, che gusto...
-
Un italiano entra in un caffè a New York ed ordina un caffè. Il barista serve il caffe, l'italiano chiede:
- Quantè?
Il barista:
- Five Cents ( pronuncia: fai sens)
L'Italiano:
- Beh perchè tu mi fai schifo.
-
Il cliente al cameriere:
- Cameriere! Dov'è il rubinetto dell' acqua?
- Vuole dell'acqua minerale?
Ed il cliente ironico:
- No vorrei un altro pò di brodo...
-
Un tizio già ubriaco entra in un bar traballando e chiede:
- Mi... hic... scusci, posso avere... hic... un bicchiere di bianco?
Il barista:
- Non serviamo da bere alle persone ubriache!
Il tizio esce fuori senza commenti e inciampa sulle scale del bar, cade in terra e si addormenta. Dopo un quarto d'ora, si sveglia con una sete micidiale. Entra nello stesso bar e chiede:
Il barista:
- Non serviamo da bere alle persone ubriache!!!
Il tizio esce un'altra volta senza proteste, inciampa e si addormenta. Dopo un quarto d'ora si sveglia, rientra nel bar e chiede:
Il barista:
- Non serviamo da bere alle persone ubriache!!!
Allora il tizio dice:
- Poscio avere un'informacione?
- Ma certo!
- C'è un bar in questa città dove tu non fai il barista???
-
In un ristorante con specialità di pesce ho ordinato una porzione di rombo...
e mi hanno servito un triangolo!!!
-
Alla facoltà di matematica viene organizzata una festa esclusiva, aperta ai soli asterischi. Dopo vari asterischi tutti molto eleganti, si presenta davanti al buttafuori un punto, che chiede di entrare.
- Uè, - fa il buttafuori - guarda che è una festa di asterischi, i punti non possono entrare!
- Ma va, pistola! Non vedi che c'ho il gel!