uhm il bello del freezone è proprio la peltier ... a questo punto fate un'impianto a liquido normalissimo ...
Printable View
uhm il bello del freezone è proprio la peltier ... a questo punto fate un'impianto a liquido normalissimo ...
prossimamente lo faccio di sicuro!!!! comunque ora ho il problema che devo fare andare questo kit, e quindi li devo cambiare pompa prendendone già una adatta a un bell' impianto a liquido come cristo comanda!!!!per fare questa cosa mi basta solo cambiare la pompa no???
no ... devi priima controllare le specifiche tecniche di tutto l'assemblato e poi in base alle risultanze compri una pompa adeguata .. è inutile fare le cose se non si ha la certezza che poi funzionino solo perchè ci siamo messi in testa di farlo ... poi rischi di comprare una pompa attaccarla e non vedere le cose funzionare come dovrebbero .... :smt028
quindi con caratteristiche simili a quella attuale??? io pensavo di prenderne una bella in modo da averla già per quando farò l'impianto a liquido bello. A me interessa che l'impianto funzioni praticamente come con la pompa originale, quindi potrei prendere una bella pompa regolabile che al massimo le tengo regolata a delle prestazioni simili a quelle della pompa originale, così almeno mi potrei ritrovare una pompa bella do poter impiegare su un'impianto a liquido un domani senza buttare via 30-40-50 euro in una pompa che poi probabilmente non userò più....
pensavo a questa (Aquastream Pompa XT USB 12V – Ultra Version)
caratteristiche: Features:
Autoregolazione della Frequenza
Aquabus
Regolazione manuale della Frequenza
Rilevamento rotazione
Segnale tachimetrico in uscita configurabile
Regolatore ventole configurabile manualmente
Misurazione dell'uscita dell'alimentazione delle ventole
Sensore temperatura esterna
Sensore temperatura interna
Curva di calibrazione regolabile
Connettore per ilevatore di flusso
Contenuto confezione:
Pompa Aquastream XT 12 V USB
Cavo Bridging ATX per Azionare l'alimentatore del PC
cavo dati USB
cavo per segnale tachimetrico
Jumper
oppure questa (Laing Pompa Originale DDC-1RT/Plus - 12V con 2x G1/4")
Dati Tecnici
Dimensione 62x38x62mm (senza connettori)
Tipo Motore Motore sferico a commutazione elettronica
Alimentazione 12V
Range Alimentazione da 8 a 13.2 V
Alimentazione di Start UP 9V
Prevalenza 4,7m
Massima Capacità
500 l/h
Massima Pressione 150 kPa / 1,5 bar
Connessioni 2 x Tubi da G1/4"
tra le due meglio la LAING... ;)
poi ho visto che si può regolare tranquillamente con il controller della lamptron e così posso farla girare come la pompa originale del freezone e avere le stesse prestazioni....