Salve a tutti, anch'io appartengo agli sfortunati possessori di una HD 5870 vapor-x che mi sta procurando i medesimi problemi lamentati in questa discussione e cioè schermo grigio con righine verticali ed audio presente mentre la scheda viene utilizzata nei games di ultima generazione. Purtroppo anch'io l'ho acquistata on-line e non so come comportarmi per risolvere il problema noto.
Ho cambiato versioni di driver e giochi ma senza risultato alcuno. Ho un pc che ho assemblato 15 giorni fa con componentistica nuova di fabbrica e di media potenza.
Ho stressato CPU (Intel i7 950-1366) e memorie (DDR3 6GB / 1600Mhz CORSAIR DOMINATOR DHX+ TC KIT CL8 rt) con vari programmi ma senza errori di sorta e quindi a questo punto mi son convinto che il difetto sia nella scheda video anche in considerazione del fatto che quello che succede a me, accade anche ad altri che hanno postato qui nel forum. Per quanto riguarda le prove con software specifico (FurMark), queste hanno prodotto SEMPRE il blocco del pc, normalmente dopo una decina di minuti con temperaure di esercizio in full intorno ai 70/72°.
A questo punto mi chiedo se non sia il caso che la Sapphire non intervenga drasticamente ritirando dal mercato questa serie diefettosa, per salvaguardare il suo nome, invece di farci tribolare dopo aver speso dei bei soldini per venire in possesso (sigh!) di queste 'ciofeghe'!!!
Sono veramente deluso, perchè ho aspettato qualche mese per mettere insieme il 'capitale' che serviva per assemblare un buon pc, pregustando i tanti buoni games di ultima generazione ed ora mi ritrovo invece con un computer quasi inservibile per queste applicazioni.
Che fare adesso??? Provare con un altro bios od inviare la scheda in riparazione?
Grazie per l'attenzione