Perfetto era qullo che mi stavo domando, se era uno sdoppiamento o un tubo di svuotamento...
Perfetto Grazie
Printable View
;oookk
la mia unica perplessità è quella che ho 3+2+1 ventola in estrazione, e solo 1 che butta aria fresca dentro..
il fatto non mi ha toccato più di tanto perchè il case è molto grande e molto aperto.. però ....boh...
non perchè è molto grande vuol dire che è ben areato..il radiatore deve pescare aria fresca se hai solo una ventola che butta aria dentro al case di conseguenza al radiatore arriverà solo aria calda.. quindi forse è il caso che rivedi un po' tutti i flussi..
mmmmm... quelle in basso non posso girarle altrimenti mi tirano la polvere dentro... però credo sia l'unica soluzione... :dho
bè quelle in basso messe in aspirazione sarebbero una buona cosa in modo che creiun bel flusso d'aria nella direzione fisica di salita del calore e per la polvere ti attrezzi con dei buoni filtri antipolvere, magari lavabili in modo che hai una facile pulitura quando vedi che cominciano ad essere un po' troppo intasati...
ok allora faccio così, le metto in aspirazione quelle di sotto! tanto il case lo tengo sulla scrivania nn penso ci siano grossi problemi di polvere:furbo
cosi facendo ho un bel flusso d'aria dal basso verso l'alto
dovrebbe andare parecchio meglio :smt066
Per quanto riguarda la polvere, come filtro, mi trovo bene con delle spugne Malossi (Quelle per gli Airbox dello scooter; le lavo periodicamente in acqua e sapone, le asciugo per bene e le reinserisco davanti le ventole in immissione. L'unico problema è tagliarle precise perché sono già piccole di loro e quindi uno si deve ingegnare n'attimo. Poi sono rosse e dietro il nero della grata sono fighe con una ventola a led bianchi, ovviamente IMHO. Oppure ci sono le spugne che si usano per le cappe da cucina; sono molto efficaci, ma quando le lavi si rovinano sempre; almeno a me si sono sempre rovinate...
In un negozio della mia zona che vende materiale per elaborazioni (La solita robaccia per i cinquantini).
Chi rivende materiale Malossi dovrebbe anche avere le spugne di ricambio. Sono strisce di spugna rossa o nera di 18x40Cm "ad occhio". Passa un buon quantitativo d'aria e la polvere te la scordi:
http://www.malossi.com/img_prodotti/...%5C0411451.jpg
Io compro i ricambi per questo tipo di filtri (Ne ho messo uno sulla Pit-Bike che mi sono costruito). IMHO, non costa nulla e se mi serve una spugna nuova mi basta farmi 5Min. a piedi...
cavolo sei un pazzo quelle spugne sono inbevute di olio, te lo tiri su per le ventole!!!!
altre fotozze...