ora però se per qualche motivo sabato prossimo viene a mancare l'LN2 tiro un coccolone :asdQuote:
Originariamente inviato da pippo369
Printable View
ora però se per qualche motivo sabato prossimo viene a mancare l'LN2 tiro un coccolone :asdQuote:
letta con interesse tutta la discussione
in bocca al lupo brugola, non avrai problemi vedrai;oookk
ps: nn pensavo un dewar costasse cosi tanto;blink1
a dirla tutta a quel prezzo devi aggiungere l'iva.. lo prendo dove prenderò in seguito l'Ln2.. l'unico rivenditore nel raggio di 150km.. :ka:Quote:
Originariamente inviato da diablos88
i preparativi fervono.. ;oookkQuote:
http://www.pctunerup.com/up/results/...34908_mobo.jpg
Gerry sei un pazzo scatenato....si prospetta un :christmas molto FREDDO dalle tue parti, se prendi il 50Lt avvisa i vicini ;isterico.
Vista anche la mia scarsa esperienza con LN2 e visto i prezzi per questo tipo di bench pensavo hai cascade della DIMAS di quelli con 2 motori da 2CV con un solo braccio dedicato per la cpu voi dite che a prestazioni non sia alla pari con LN2?
So che le cpu, almeno le attuali, sotto i -140 non vanno quindi possibile che un cascade fatto di dimas non arrivi a tnto?
Se il mio ragionamento da nubbio in materia fila alla fine, sia in termini pratici che economici, conviene piu optare per DIMAS.
Corregietemi se sbaglio...senza bastonate se ho detto eresie :yeah
io la penso come te Gios
preferisco un cascade però con l'azoto vai qualcosa d +
I miei erano conti fatti alla mano, mi piacerebbe che qualche GURU ci desse delle indicazioni pracise e magari vedere ANDREA alle prese di con delle comparazioni.Quote:
Originariamente inviato da diablos88
Se penso allo sbattimento riempi porta svuota manico polso ecc mi viene l'ansia, meglio un pò di corrente quando serve ;). Sempre se parliamo di prestazioni.....perpraticamente per tentare dei WR per intenderci :devil.
Un Cascade di Dimas con voltaggi sulla Cpu dell'ordine di 1,9-2,0V dubito che in full load riesca a stare sotto i -100° specialmente nei mesi più caldi.
Con l'azoto non hai limiti di temperatura se non il cold bug della Cpu, quindi se hai una Cpu che lavora bene a -150° hai almeno 50° di differenza.
Con il cascade inoltre non hai un controllo sulla temperatura a meno di avere una CPEV montata, ed in ogni caso non è un controllo paragonabile a quello che hai con l'azoto.
Il Cascade ha il vantaggio di essere sempre pronto, quando hai voglia di benchare basta coibentare e parti.
Con l'azoto a meno di avere il fornitore nella tua città sei sempre vincolato e a volte ti smazzi talmente ad andarlo a ricaricare che rimandi sempre i bench.
Il costi d'acquisto si equivalgono, comprare un Dewar nuovo con spillatore + tolotto costa più o meno quanto un cascade.
I costi d'esercizio invece sono a favore del Cascade, i consumi di corrente anche se notevoli non sono paragonabili alle ricariche di Azoto.
certamente sì.. sarebbe possibile divertirsi alla grande anche con un cascade... (ignudo.. no box.. :))Quote:
Originariamente inviato da GioS
però il guaio in questo caso sono i tempi di consegna. di bravi nel suo lavoro come lui io non ne conosco però è un parto ogni volta. in dieci mesi ho preso un phase da mezza, uno da 3/4, un chiller (un phase a due braccia e un cascade) ma la storia è sempre la stessa..
esempio
phase a due braccia con compressore da 1cv e rad maggiorato
ordinato a febbraio
consegna entro il 15 aprile (lo volevo utilizzare con le GTS 512)
ecco... vi posso dire che due gg fà ha spedito i disegni dell'evapo................
ai sem no.... mi sà che prima di averlo in mano sarei diventato vecchio... quindi ho scelto un altra via.. :2yeah
Magari un cascade riuscisse a tenere i -150... penso che il buon Andrea non dormirebbe neppure più dalla mole di lavoro... :D