Va bè in ogni caso...domani giro 2 negozi vicino a me, e vedo cosa hanno...spero di trovare quasi tutto.....grazie infinite!!! E risp alle mie domande!!! :D:D:D
Printable View
Va bè in ogni caso...domani giro 2 negozi vicino a me, e vedo cosa hanno...spero di trovare quasi tutto.....grazie infinite!!! E risp alle mie domande!!! :D:D:D
Scusa, rivedendo lo schema non hai scritto i valori di resistenze e condensatori nello scheda di pre a valvola.....siccome dovrei fare una spesa immediata......potresti dirmi "al volo" i valori??? Grazie!!!!!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da ..::Iannuzz85::
di solito il condensatore è in serie al positivo del segnale ma non è uno standard Iannuzz85 ;)
i valori dei componenti variano a secondo della valvola che si usa e sono riportati sul datasheet di solito :happy
Roberto
Ho provato a guardare su diversi datasheet e su vari progetti che circolano in rete, a parte che sui datasheet è difficile trovare un semplice buffer, ma poi ognuno utilizza valvole e tensioni di alimentazioni diverse, è pressochè impossibile trovare dei valori x uno schema identico al tuo, diciamo che dovrei progettarlo da zero, ma non sono un ingegnere elettronico!Quote:
Originariamente inviato da wasky
Dovrei trovare uno schema pronto e seguirlo, da quanto ho letto in giro si preferisce usare la ECC82 come valvola. Ma poi molti usano gli stessi voltaggi che userei io x il Gainclone (+-35 V), ma usano cmq 2 circuiti di alimentazione diversi, a bassa e ad alta corrente, e sinceramente ancora non ho capito il xchè, non conoscendone il funzionamento!
Diciamo che è un bel casotto!
Anche tu, i 12 V da dove li prendi?
Da un alimentaotre dedicato per Valvola e Filamenti :smt023
Roberto
E anche x i neon, soprattutto x i neon!! :D:D:DQuote:
Cmq tornando seri, come faccio a progettare un buffer valvolare così da zero? Esiste già un progetto pronto (e magari anche collaudato)??
Bhe senza una base diciamo che non è una cosa facile facile devi effettuare alcuni calcoli e almeno una simulazione su microcap ti serve per vedere il corretto funzionamento
guarda se su http://www.diyaudio.com/forums/ nella sezione tubes trovi qualche progettino
Roberto
Ti ho beccato sul forum di Costruire HiFi ;img ;img
Roberto
Ma chi io?? Mi sono iscritto soltanto, sto aspettando che mi attivano l'account! :DQuote:
Quote:
Originariamente inviato da ..::Iannuzz85::
si infatti ho letto il tuo nickname :smt666 grande Iannuz85
Roberto