-
bhe, sai, io spederei 149€ per una x1600pro 256mb, gli da la potenza necessaria per giocare decentemente a tutto, spende poco e tira avanti... tra l'altro è una scheda nuova con un po' di margine di miglioramento e discretamente overcloccabile..... e certamente mooooooooolto meglio della 5700LE.... tutto dipende anche a che genere di giochi fa...
a proposito.. cuppino83... che genere di giochi usi?
-
cuppino che bios hai li sopra?
-
x figus
su quella mobo a solo un agp4! mettendoci quella li che è agp 8 sapresti dirmi il reale incremento che ha?
-
semplice... prova sulla tua a forzare da bios il 4x e fai 2 test... se perdi il 3% di prestazioni da 4x a 8x è tanto... la velocità dell'agp fa davvero la differenza nel momento in cui avviene l'agp texturing, ovvero quando la ram on board della scheda video non basta più e la scheda, passando x agp va ad attingere dalla ram di sistema per storare le texture, lì la velocità è fondamentale, ma su una scheda 256mb non saturerai mai la banda.... salvo giocare a 1600x1200 con AA ed AF..... ma la x1600 non è fatta per quelle risoluzioni... ed a 1024 o 1280 non dovresti correre quel rischio.... guarda, adesso provo io con la x800 un 3dmark agp 4x ed uno 8x e ti dico... ma mi ricordo che era pochissima la differenza...
-
Ti riporto un pezzo di articolo che ho trovato in rete....
"Poiché le schede video raramente si interfacciano con l’AGP durante il disegno di una scena tridimensionale in maniera talmente vigorosa da richiedere quel quantitativo di banda passante (avendo le texture onboard), il passaggio dall’AGP 2x all’AGP 4x, così come il più recente passaggio dall’AGP 4x all’AGP 8x, non ha mai comportato un incremento significativo nelle prestazioni. Tali evoluzioni sono sempre state viste più come manovre di marketing che non come necessarie migliorie."
E ti aggiungo una cosa... il PciExpress 16x, offre 8gb/s di banda passante, contro i 2,2Gb/s dell'agp 8x, i bench delle schede presenti sia in agp che pci express non hanno evidenziato differenze di prestazioni tra le pciEx o le agp, massimo 1 o 2 frames, ma sono anche imputabili al fatto che sono state utilizzate mobo differenti... eppure, sulla carta il PciEx dovrebbe offrire margini di miglioramento consistenti sull agp... e le stesse cose erano tra agp4x ed 8x, solo nei test delle texture del 3dmark si vedeva la differenza... ma non erano neppure utili ai fini del pnteggio.. :p
-
Come giochi uso molto pes5 e vari sparatutto doom, quake vorrei prendere anche halo 2 e alf life ma non vorrei intossicarmi avendo una scheda video non buona!
Cmq la x1600 me la davano da 512mb... cmq forse meglio aspettare d avere i soldi e prendere una cosa veramente buona che poi spendere dei soldi per qualcosa di "così così"
Sto cercando disperatamente su ebay di travare una x850xt (alla pe ci ho rinunciato perché hanno prezzi assurdi e la xt arriva tranquillamente alla potenza della pe)
vi terrò aggiornati cmq da agp 4x a 8x non c'è questo eccezzionale miglioramento!
Un mio amico ha la mia stessa scheda video e a doom3 giohiamo con la stessa definizione (800x600 dettagli alti) però lui ha l'agp 8X!
-
Come alimentatore dovrei avere un 350W (anche se prima a me sembra assurdo che regga tutto quello che ho)
Cmq io non ho nessuna intenzione di comprare un pc nuovo!
Per le mie esigenze qst è fantastico!
Vorrei solo una scheda video buona per mettere qualche gioco con la G maiscola ogni tanto!
A 3,32ghz sto andando molto bene, quindi prima di cambiare Pc se ne parla quando si andrà ben oltre i 4ghz e con il mio non potrò fare + un ca...
Preferisco aspettare la ps3 perché dovrebbe essere anche superiore al xbox360 e poi con la ps3 ci sarà una + ampia vasta gamma di giochi, quindi meglio aspettare e comprare sempre le cose migliori!
-
bhe, secondo me la x1600pro non è male come scheda, scordati halo2, uscirà solo per windows vista.... con la x1600pro ad half life2 ci giochi a 1600x1200... doome3 a 1024 dettagli alti... se non vuoi spendere un capitale è un ottima spesa, più che altro xchè io ad oggi non spenderei più di 150-170€ per una scheda agp che tra qualche mese sarà anche difficile rivendere.... ed oltretutto si overclocca bene nella maggior parte dei casi... quindi puoi avvicinarti alle prestazioni della x1600xt alla fine la 5700le è più lenta anche della x1300...
tra l'altro una cosa... se mettessi la x850xt... devi cambiare anche alimentatore... quindi aggiungi minimo 40€ alla spesa x un ali "decente"
-
Scusa perché devo cambiare alimentatore?
Ma per poter usare la x850xt devo avere anche un "coso" dell'alimentatore libero x dargli alimentazione?
-
no non devi cambiare alim
mi preoccupavo solo si sapere quanta potenza hai a diposizione
con quel sistema li e un 350W non dovresti avere problemi