ma allora dove cavolo si prende sto test di vista????????
Printable View
ma allora dove cavolo si prende sto test di vista????????
Per ottenere legalmente una beta di vista bisogna ricevere un invito da MS o da un suo affiliato, successivamente rispondere ad un questionario e sperare di essere accettati.
Allo stato attuale di sviluppo beta2 ctp dec built 5270 i problemi da sanare non sono pochi sopratutto a livello di gestione delle nuove schermate di rete che sono poco accurate (anche perchè per vedere le connessioni di rete come su xp bisogna girare un po'...)
Dal punto della velocità di esecuzione su un sistema abbastanza potente (3500+) e con tanta ram (ora ne ho su 2 gb) vista gira correttamente senza alcun rallentamento.
IE 7 è sicuramente più veloce di IE6 e ad occhio direi anche di soluzioni Open (firefox mozilla). Le nuove tab non sono nulla di eccezionale, simili a quelle già viste nelle soluzioni open (se si è pratici nell'uso delle tab sarà un bel passo avanti rispetto a IE6 :P).
Il filtro anti pissing integrato pare essere funzionale, ma non ho avuto molte possibiltà di provarlo se non con fake di ebay (solite mail che vogliono fregarti la pass ovviamente).
Come impostazione di default il pc non viene spento ma messo in standy renderndo l'accensione e lo spegnimento velocissimo, ovviamente si può anche spegnere...
La nuova GUI è bella e funzionale (anche se secondo me un po' di antialising su alcune finestre non guasterebbe), l'utente che viene da windows xp però penso si possa trovare un po' spaesato nei primi utilizzi perchè molte impostazioni sono state spostate o chiamate con nomi diversi o ancora inseriti in nuove finestra intermedie, ma tempo alcuni minuti e ci si raccapezza subito.
I tempi di installazione della versione finale dovranno essere entro la mezzora secondo fonti interne, attualmente la beta 2 impiega più di 1 ora e 15... ma è un problema noto e limitato alla versione attuale.
Il dvd è grande oltre 2.2 gb perchè include oltre a Vista (e implicitamente anche Vista Media center) anche Longhorn server che andrà a sostituire Windows 2003.
Il nuovo boot manager è lo stesso di Apple (notare che Apple ha preso quello di MS e non il contrario!), dal punto di vista dell'utente solo qualche carattere leggermente diverso, dal punto di vista dell'amministrazione bisogna imparlo ad usare in modo efficente, infatti non esiste più il Boot.ini che tutti eravamo abituati a modificare in caso di necessità.
Per quanto riguarda la disponibilità di driver:
Ati ha rilasciato driver sia per vista 32 che per vista 64
Nvidia ha rilasciato i driver ethenet e audio sia per vista 32 e vista 64
i forceware putroppo esistono solo per vista 32 (cosa che mi ha trattenuto ad installare la versione 64 per ora).
Novità dal lato server sono molte, la filosofia secure by desing è alla base, pochi servizi attivi e ogni ruole deve essere ben specificato per essere attivato, la versione CORE è ancora più restrittiva ma non ho ancora avuto il tempo materiale di testarla.
Come detto nel 3d preposto, particolari limitazioni per la fruizione di contenuti multimediali non sono state introdotte. Il sistema di gestione di acquisto e inmagazzinamenteo delle licenze di WMP11 è stato un po' migliorato visto che quello di WMP10 aveva qualche problema con il backup delle licenze e affini.
sorprendente... x quanto riguarda i blokki alle licenze ed al materiale copiato io so x fonti (nn certe..tutt'altro) ke la beta nn ha limitazioni o nn molte..la definitiva praticamente tutte quelle promesse x romperc le p..... vabbe lasciamo stare, è ovvio ke nn legalizzo i file pirata anke se li approvo (dato i costi dei cd e le ville ke hanno i vari compositori/registi/cantanti ecc...i soldi cmq nn li mancano e nn sarò certo io a lamentarmi) cmq va detto ke anke i programmi originali saranno divisi x zone mondiali. europa, north and sud america e in generale asia con forse una particolare x il jappo...vedremo
ciao volevo sapere se funziona il dual boot con windows xp.. per curiosita!
fai partire l'insatallazione dell'altro sistema operativo che riconosce automativamente la versione già installata di win
il double boot viene atomaticamente ar riavvio del sistema durante l'installazione del secondo win: l'installazione ha infatti modificato automaticamente il boot.ini sull'HD che puoi vedere in pannello di controllo/sistema/avanzate/avvio e ripristino/modifica
Quando si va il dual boot con vista, viene modificato l'intero boot loader e dal vecchio ntdetect + boot.ini si passa al sistema EFI (lo stesso usato sui sistemi macintel e credo anche in windows xp pro 64 bit).
All'avvio del sistema puoi selezionare cosa far partire.
Per quanto riguarda le modifiche al modello di DRM e TCPA di vista non ci sono informazioni ufficiali, i driver nativi TCPA sembra che non verranno introdotti fino ad uno dei successi servicepack, ma basta guadare i nuovi portatili toshiba o ibm o altre grande case, tutte sono dotate di chip TCPA usati per funzioni di crittografia, gestione accessi, controllo licenza per software proprietari di amministrazione aziendale (Dell).
Ma di palladium che si dice ?
da cosa so nella beta non è abilitato x nulla, lo sarà solo nella versione finale...
qui se ne parla.Quote:
Originariamente inviato da ^SiRtA^
Se non ho capito male con la funzione Sealed Storage praticamente ogni volta che cambia hw devi rimemorizzare tutti i dati che avevi nel pc... Perchè la cifratura, quoto,????Quote:
Questa funzionalità permette di cifrare un documento in modo che la sua decifrazione sia possibile solo sullo stesso PC e con la stessa configurazione esistente al momento della cifratura.