-
la mia è una rev 1.04 :( Il dissi sul north fa pietà..che sia per quello?rischio a sostituirlo?
Bios:di solito il 1005 fxd ma li ho provati tutti e non cambia
L'opzione fsb+pci funzia fino a 120 di fsb:ti da 2 velocità per la ram,fsb o fsb+pci 120+40=160!!
-
re
Per la rev.1.04 alla 1.05 non fa molta differenza, cmq si ti consiglio di cambiarlo il dissi sul Via KT133A con un BluOrb ad esempio, cmq io i 162 cas.2/2/2 li ho fatti senza cambiare dissi, anche se un po + efficiente del tuo, cmq so qual'è il tuo, è quello senza alette, praticamente la ventola appoggia su una suoperficie piana di metallo, una chiavica, cambialo subito!!!!
Per cambiarlo devi smontare la mobo purtroppo!!!
E mettici un po di Artic Silver 2 tra dissi e KT133A!!!
Cmq non mi hai detto a che voce del bios corrisponde la voce fsb+pci, o forse intendi che se alzi l'fpb. a 120Mhz. automaticamente andando nelle ram lo porti a fsb.+33, mentre oltre fsb e ram viaggiano a pari Mhz.??
Ciauz by F@
-
si,se metti il fsb fino a 120 poi le ram le puoi mettere o alla velocità del fsb tipo 111 o fsb + pci 111+111/3=148
Se puoi superi i 120 puoi solo metterle sincrone col divisore a 1/4
Ma una volta che smonto la mobo come lo cambio il dissi?
-
re
Si allora è come dicevo io, non c'è una voce come su Abit e Epox che fa fsb+PCI=Ram!!!
Cmq una volt tolta la mobo, con una pinzetta devi premere sul retro della mobo, i 2 passanti che reggono il dissi del KT133A, in modo che escano dalla loro sede!!!
È molto semplice!!
Ciauz by F@
-
immaginavo lo sapessi!!
Pensa che volevo farlo..visto che la mobo l'ho avuta per una settimana sul tavolo finchè avevo il kappino ma non mi sono fidato.
Ma tu dici di toglierlo,lappare un pò,mettere la pasta e rimontarlo?Io avrei un dissi per socket 7 5x5 color blu hercules(o abit KT7E:cool: ) ma non saprei come montarcelo sopra senza fare una cosa troppo rischiosa.
Che dici,apriamo un thread a parte?
Ma uno sconto proprio no?Mi è appena arrivata la rata dell'Università :(:(
-
re
L'importante è che il dissi che vuoi montarlgi sia migliore di quello, e che utilizzi gli stessi fori, se non vuoi incollarglielo!!!:D:D
Ciauz by F@
p.s.
Vai tranquillo rischio 0, basta che fai le cose con calma!!