Nel negozio dove lavoro io cerchiamo di consigliare SEMPRE AMD ai clienti!!!!!
Printable View
Nel negozio dove lavoro io cerchiamo di consigliare SEMPRE AMD ai clienti!!!!!
Non so....Purtroppo tanti "si credono esperti" e non vogliono mettere in discussione quello che credono di conoscere....:D:DQuote:
Originariamente postato da Annamaria
Qui nessuno vuol capire che l'utente alle prime armi si lascia consigliare dal negoziante e questo consiglia sempre Intel,provare per credere...Ciao. :)
cito testualmente:
"Mi non me ne intendo molto...ma so che il PIV l'e' mejiio de quell'altro e mi vojiio il mejio"
Conversazione sentita mentre ero in un negozio di computer (la catena e' nota a quelli che guardano la F1 :D) per aquistare dei CD-R.
Ovviamente il negoziante ci e' andato a nozze e ha "rincarato la dose", senza nemmeno nominare AMD :D:D
beh certo lui fa i suoi interessi...:evil::evil:
Penso che ogni commento sia superfluo.....Ah, la potenza della pubblicita'....:rolleyes::rolleyes:
Quando ho preso il P2 l'ho preso perchè il negoziante non trattava AMD e ancora non ero in grado di assemblare un pc da solo. Ora nel mio paesino ci sono due negozi di computer e uno mi ha detto (cito testualmente!):- Trattiamo quasi esclusivamente AMD, perchè sono più performanti ed economici.-
L'altro (dove ho comprato il mio), adesso lavora anche con AMD e ha iniziato a escludere dai listini i Celeron (per ovvi motivi!).
Un mio amico ora avrebbe un TBird a 700 MHz e una scheda madre con le palle invece di un PIII 600 MHz e una mb di cacca. Peccato che si sia fatto infinocchiare dal negoziante (e sottolineo: DAL NEGOZIANTE) nonostante gli avessi fatto un preventivo perfetto.
Cmq è impressionante come si continui a preferire un PIV con HD lenti e schede video strapassate al fine di contenere il prezzo finale, anzichè un amd qualsiasi ma con hd veloci e schede video magari non di ultimissima generazione ma quasi (vedi geffo2mx o Kiro I & II)!!!!
E' la cosa più grave è che le migliori bidonate vengono date proprio da rivenditori conosciuti a livello nazionale....a questo punto credo sia meglio, per chi non sa assemblarsi pc in proprio, comprare computer nei grossi centri commerciali.
All'epoca del mio primo pc (un mitico 486 Intel (ed allora la Intel era effettivamente migliore degli altri) con 4Mb di ram, 0(zero)Kb di cache, scheda video da 256K, Hd da 420Mb, senza cd-rom e scheda sonora e con monitor 14 pollici) pagai £2500000 per quello che poi si rilevò un cesso di pc...dovetti immediatamente cambiare sk video ed aggiungere 128Kb di mem cache.....il tutto grazie al mio "onesto" negoziante a cui logicamente non tornai più....e spero che tutti quelli che ci prendono fregature solo perchè inesperti facciano la stessa cosa
Non sò se sia vero (e gradirei se ci fosse qualcuno che potesse confermarmi o smentirmi) ma mi risulta che le cpu fino al 386-486 prime versioni fossero prodotte per Intel proprio da AMD.
per finire:
----AMD---
:D
Il problema è che in Italia vendere pc o lavatrici è la stessa cosa, tanto c'è un pezzo di vetro dove si vedono delle cose muoversi.
Personalmente ho un tb 800 solo perche il "negoziante" è un assatanato di informatica e lavora per una rivenditore sulla rete. In effetti io ero orientato su intel ma ho rischiato o meglio mi sono fidato. Il risultato è che se da un lato ho cambiato una tonnellata di driver e patch(ughi) vari adesso ho un pc godevole e ho imparato molto su cosa si può fare e su cosa evitare.
Mi ricordo una discussione di Vitopacco in cui si accennava che il vice di intel giustificava le prestazioni "non fantastiche" del p4 con la non ottimizzazione dei programmi.
Forse sarebbe meglio:
1 che tenesse a mente che il pc è piu o meno uno standard e non un monopolio intel
2 che non vedesse l'utilizzatore come una vacca da mungere
Vedremo e speriamo che il mercato non ritorni un monopolio, ne nelle cpu ne nelle gpu (cosa che purtroppo sta avvenendo
ciao piero
scusate l'extra long thread
Quello che dici è giusto, anche se però quando si installa winzozz subito dopo bisogna installare vari driver anche su piattaforme intel, cosa che crea conflitti inevitabilmente anche su quei pc quando si ha a che fare con driver nuovi. Ma che ci vuoi fare, quelli sono pc intel e quindi tutto questo va bene, per amd invece no....
Anche il fatto di sentirli continuamente affermare che con software appositamente scritto il PIV è indubbiamente più veloce mi fa ridere, perchè cosi facendo non si rendono conto che ammettono che con programmi standard si trovano continuamente dietro ad amd (che da parte sua non fa mai richiesta di tali necessità per avere cpu performanti!!!!)
In un cassetto ho un 486DX4 a 100 MHz ed è Intel. Un 386 targato AMD l'ho visto (40 MHz), ma non sono sicuro che fosse sotto licenza Intel. Quello che ti posso assicurare è che il mio 8086 ha stampato sopra il bel marchio AMD con sotto scritto "(C) Intel". Credo che fino ai 386 ci sia stata la licensa, poi AMD se ne andata completamente per fatti suoi. Sono mie supposizioni, ma se qualcuno ne sa qualcosa si faccia avanti!