Gli RMA Asus sono notoriamente molto lunghi, poi magari i negozi ci mettono del loro ritardando l'invio in modo da mandare più pezzi con unica spedizione, il mio record di attesa è di 54 giorni, spero che con te facciano prima. :smt039
Printable View
Ciao Pippo369, grazie per l'info veramente gentile.... speriamo bene.... vi farò sapere come
Buon giorno fanciulli... dopo molto tempo ho deciso di passare al socket 1366...primo impatto?! namme...da...la mobo mi è arrivata rotta...ma ora mi son rifatto...da un caro amico mi son fatto arrivare una bella RE2...ho sempre sentito parlare molto bene,poi esteticamente mi gusta una cifra allora l ho presa!
in coordinato mi son arrivate anche delle belle e buone ram...le corsair dominator 1600 c8...dovrebbero funzionare a dovere!SPERIAMO!
ora vi elenco la mia nuova configurazione!:D
alimentatore: cooler master silent 1000w
scheda madre: asus rampage extreme 2 con bios 1369
ram: corsair dominator 1600 c
processore: I7 920
dissipatore: cogage con ventola da 140 della thermalright
sistema operativo: winzoz 7 64 bit
schede video: 2-3 280 gtx in sli
hd: 2 velociraptor da 300 gb in raid 0 e 2 hd 750 per dati
credo di aver detto tutto.
come default ho una temperatura dei core che si aggira dai 35 ai 37 gradi...dentro a case...percio credo bene...ora a vuoi,dato che de sta piattaforma ci capisco come 1 ingegnere atomico a zappare i campi!:D
grazie in anticipo!!!!
Fabio
questa sera mi son messo un po a smanettare...con un po di consigli da amici ho portato il processore a 4 ghz.
dopo due orette di game ho visto che non ha fatto una piega.
sono a 4.00 ghz con vcore a 1.32 ht disabilitato.
190.5 x 21
divisore ram 2:8 con timings auto per ora.
come frequenza ram son a 1524 mhz.
gli altri voltaggi non li ricordo...li posto domani verso mezzo gg che accendo di nuovo il pc che ora son mooolto stanco!
ma scusa, un bel 200 x 20 con ram @1600 no ?
è meglio salire di moltiplicatore o no?
immagino che dovrei alzare i voltaggi con il 200x20?
è la prima volta che provo a salire con questo processore,percio ho un po provato a naso a fare, anche se comunque mi son letto tutto il thread!:D :W:
comunque dopo posto tutti i voltaggi anche, cosi magari se ci son altre correzioni le provo al volo!:smt029
In linea di massima bè è meglio salire di 10mhz sul BCLK che 1 step di moltiplicatore, però alla fine su frequenze normali in applicativi normali è la stessa cosa.
Comunque se a 200 non sei stabile come a 190 prova a settare l'IOH intorno a 1.20, direi che con il Nb ad aria meglio non adare sopra 1.22-1.24.
Ema
allora son messo cosi:
MOLTI: 21
BLCK:190
PCIE:101
DRAM FREQ:1523
CPU VOLTAGE: 1.33125
CPU PLL:1.82917
QPI/DRAM:1.34375
IOH VOLTAGE:121941
IOH PCI EX:1.51106
ICH VOLT:1.2666
ICH PCIE:1.51106
DRAM:1.65681
le ram han i timings a default...per ora mi sto concentrando sulla cpu,poi si penserà alle ram.
N.b. ht off
cosa ne pensate?
come stress per ora ho solo fatto ore di game...magari in questi gg proverò a fare qualche prova con qualche programmino...
temp ad aria massimo 52 gradi in game.
CIOA SONO CESARE SONO NUOVO..
VORREI CHIEDERTI VISTO ANCHE LE RICERCHE SUL FORUM CHE HO ESEGUITO SE POTRESTIA IUTARMI RIGUARDO UNA CHEDA MADRE ASUS EXSTREME II SOKET 1366 CON CPU I7 920 266 MHz, RAM CORSAIR DOMINATO 4 GB,ATI 5850 ASUS CON ALIMENTATORE COOLER MASTER 850W.
PRATICAMENTE LA SCHEDA MADRE NN E MAI PARTITA, RIMANGONO IL LED ACCESI E LAMPEGGIANO SOLO QUELLA DELLA CARD GAMERS "DOVE CI STA L'OCCHIO PER CAPIRCI"...
HO SMONTATO TUTTO E RESETTATO L'IMPOSSIBBILE RIASSEMBLATO E RIMONTATO PER 6 VOLTE MA NN NE VUOL SAPERE,TESTATE SIA LE MEMORIE CHE L'ALIMENTATORE MA NIENTE LA SCHEDA VIDEO FUNZIONA NCHESSA E PARTITO PER 2 MINUTO SENZA VISUALIZZARE NIENTE SUI MNONITO ENTRAMBI FUNZIONANTI DI MARCA ASUS PW21.
POTRESTI DARMI UNA DRITTA VISTO LE MILLE COSE CHE DICONO SU QUESTA SCHEDA,
PERCHE' NN VUOLE PARTIRE ...CIAO
non è che a fare più post identici (Asus rampage ii exstreme ) ti arriva una risposta prima, anzi, è facile che qualcuno ti risponde da una parte, qualcuno dall'altra..
per il maiuscolo vedi sopra..