non mi sembra che se ne sia parlato .... :nono:
Printable View
non mi sembra che se ne sia parlato .... :nono:
ho mandato una mail ad ocz è ho chiesto se i revodrive supportano la funzione trim ... ora aspettiamo che rispondono ....
questo che cosa comporterebbe ? è un male assoluto o è tralasciabile ?
semmai trascurabile ... :LOLgoku;
cmq sì, senza trim è davvero una seccatura se hai letto bene a cosa serve ... :smt023
si ho letto a cosa serve ... allora io mi chiedo : perchemmai dovrebbero produrre e vendere un prodotto castrato ? e perchemmai uno dovrebbe spendere migliaia di euro ?
io tralascio e non trascuro .... e comunque ho la licenza poetica e pertanto posso creare neologismi !!!! :D
Beh, non si tratta di un prodotto castrato, per avere quei numeri a qualcosa bisogna rinunciare. Poi in parte ci pensa il controller SandForce a tenere in ordine i dati sul disco anche se non al livello della funzione TRIM di Windows 7.
Saluti.
Zio ti serve un SSD normale che monti Sandforce ...
scegline uno tra quelli recensiti, Corsair, OCZ, Patriot, G.skill ...
ok ... eppure il revodrive mi inspira parecchio .....
Ho scritto più volte che il mio scopo, quando scrivo articoli/recensioni, è dare a tutti i mezzi per autovalutare autonomamente cosa è meglio comprare e perchè...
Leggendo forum, articoli e guide chiuunque con un po' di pazienza potrebbe formarsi per trovare una risposta esaustiva al nocciolo della questione... Il problema è, e ne sono pienamente cosciente, che oltre alla teoria manca la pratica.
In teoria, dopo aver letto tutto il necessario, sappiamo qual'e' la scelta migliore ma cosa c'e' di meglio del consiglio di una persona fidata che magari certe cose le ha provate e sicuramente conosce meglio di noi certi retroscena?
Il problema nei forum è che il consiglio giusto arriva per direttissima ma essendo diretto e poco suffragato da migliaia di spiegazioni spesso viene ignorato...
Andiamo al dunque:
Lo Scopo: Migliorare in maniera palpabile le prestazioni del Computer.
Il Budget: Indefinito, meno spendo meglio sto mi suggerirebbe di driti di nn cambiare nulla...
I Componenti: Abbiamo spazio di manovra solo per Ram e comparto dischi.
La Funzione: Che ci devi fare con il pc?
Il Sistema Operativo: Win 7 64bit direi... Confermi?
Alla luce degli elementi che abbiamo e tenuto conto di quelli che non abbiamo, l'unica strada sensata è quella di installare un SSD.
Nel 2010 più grande incremento prestazionale in un computer, avvertibile nel reale utilizzo, lo ottieni passando ad SSD, non ci sono ca##i... (perdonate l'espressione ma è ora di smetterla con la corsa al mhz...).
Quindi se hai già 4 GB di ram non ha senso toccare il resto, ti prendi un SSD da 100->128gb ci installi il sistema operativo con le giuste accortezze visto che stai su un SSD. Sposti i tui dischi meccanici a fare da storage e il gioco e' fatto...
Per non salassare il portafogli ti suggerirei di prendere un Corsair NOVA 128 che ha:
Se invece non hai problemi di budget ti prendi un ssd con controller SandForce 1200 praticamente vanno tutti uguale, Corsair ed OCZ per il momento sembrano quelli leggermente "più prestanti".
- controller Indilinx (meno prestante del SF ma molto costante)
- supporta il trim
- puoi usare il Trim manuale
- costa poco
Dal mio punto di vista ti suggerirei di non prendere le versioni Extended visto la destinazione a disco di sistema.
Non ho parlato di raid tra HD e Revodrive perche' a mio avviso e considerato il tuo scopo, non ha nemmeno senso parlarne.
Bau!