Originariamente inviato da giampa
@Gianlu & Raptor
evitiamo di fare esempi poco calzanti che non rendono giustizia alla vostra intelligenza e soprattutto alla mia...
1) quando vi pare fate i tuttologhi sull' HW e ora ve ne uscite con considerazioni del tipo che non conoscete i listini e quantaltro, quando mi risulta che se bisogna spingere un negozio piuttosto che un altro si mandano i PVT e si fa leva sulla differenza di prezzo, in questa come in altre parrocchie dove si fa dello spamming la linfa vitale della community...
2) l' incauto acquisto l' ho riferito solo ad una fattispecie ipotetica che è quella di ram rubate estremizzando il concetto relativo alla "voglia di non sapere", quindi non mi riferivo all' acquisto di cui all' oggetto in cui si ipotizza per ora solo l' evasione fiscale da parte del venditore...
3) non è vero che certe segnalazioni non vengono fatte...
chi di dovere evidentemente non è attrezzato dal punto di vista tecnico per controllare a magazzino la differenza tra un paio di Corsair Dominator PC10000 ed un paio di A-Data "value", per non parlare di altri prodotti dove è veramente difficile cogliere le differenze che si traducono anche in centinaia di € di differenza per singolo prodotto, ma penso che chi di dovere si stia attrezzando...
4) hanno cominciato a controllare tant'è che qualcuno ci ha già lasaciato le penne e qualcunaltro ce le lascierà a breve, si spera...
5) non pensate che i produttori dormano verso situazioni di questo genere tipicamente italiane, ( un responsabile tedesco di una nota azienda mi ha assicurato che questo malcostume è diffuso in maniera massiccia solo da noi perchè lì li stroncano quando ci provano) infatti anche chi prima faceva RMA anche senza Proof Purchase ora sta cambiando rotta cercando di serializzare tutti prodotti anche digitalmente per tracciare la provenienza ed eventualmente negare l' RMA...
insomma il voler fare gli struzzi in questa come in altre situazioni mi lascia profondamente deluso e non condivido una virgola delle giustificazioni che ho letto, tantopiù che si parla di beni futili e non essenziali per la sopravvivenza...