bella cpu allora:uhm..;
Printable View
bella cpu allora:uhm..;
bella xkè è un fx 57 :fumato;
fatto cmos....
impostato fsb 300
molti 10
CPC enable
2.5 4 3 6
il pc ha passato 4 ore sotto memtest, tutto ok...ho avviato win, super pi tutto ok.....ma nell'uso normale si è piantato....skermata blu
ora CPC enagle
2.5 4 4 8 ...provo se 'va'...
facendo il cmos mi trovo gli alpha già impostati....come mai? li ho messi manualmente tutti su auto
ma può essere colpa della cpu?????del memory controller della cpu dico....chiedo questo xkè è un comportamento strano.....prime95 non mi passa nessun test anche a 3 4 4 8...dopo cmq il pc è stabile....acceso 24 ore su 24 per una settimana, gioco, programmi ecc ecc.....la cosa strana è che anche con le ram a 200 e procio a 3.0ghz mi da errore(solo prime ripeto)....ma la cpu non cracha mai a 3 giga....da quando l'ho comprata(luglio) l'ho tenuta a 200x15...poi ho trovato dei timing per le vitesta ed ho impostato 300 x 10
quindi la cpu immagino sia Rock solid a 3.....ma come mai prime mi da errore???????il voltaggio è 1.475 1.440 segnato da smart guardian
nulla da fare....mentre leggevo il forum si è piantato anche a 2.5 4 4 8
ora cosa 'potrei' provare?
Oggi mi sono arrivate dall'RMA le Adata Vitesta 566 ....
....Un sentito grazie a Giampa ed a ICT e Pc Universe
Queste Ram sono migliori delle precedenti ...a prescindere dal fatto che sulla confezione all'interno delle istruzioni le specifiche parlano di Voltaggio standard 2,8 /+- 0,05 nettamente diverse dalle precedenti 2,8/+-0,1 .... adesso a 250FSB le mie Ram partono a 2,7Volt con timings 3-3-3-6 1T mentre con i precedenti moduli stavo a 250 ma con 2,8Volt 2,5-3-3-6 1T ed a 283Volt 3-4-4-8 1T a 2,9V altrimenti in entrambi i casi il sistema crasciava... inoltre il Vcore è ora ad 1,40 mentre prima era a 1,52 con processore a 2500Mh dai 2200Mhz originali. :pray
Quindi questa sembra essere un'ottima mandata ... proverò in seguito a 250 timmings 2,5-3-3-6 e poi se ho voglia anche i 285 .... ma mi accontento visto che il PI=34sec come lo era in precedenza ...e a 283 ai tempi della MSI aveva fatto registrare un PI=33 .... quindi per me un secondo non vale la pena per rischiare i moduli.
Ciao e grazie di nuovo ai miei begnamini :D
Ps: per ritirarle ste ram al ritorno da Livorno mi sono perso:dho mannaggia a quando non ho preso il Navigatore ...ho preso la super strada e sono sbucato a Cascina ...che giro di m.... scusami giampa :D le altre te le porto domani :D
ho anche io un banco da 512 vitesta 566 che credo sia andato che dite lo riporto??? credo sia andato perchè ho avuto due blackout in casa azzo!!
occhio perchè se le beccano bruciate butti via i soldi dell' RMA e ti becchi pure un cazziatone... :LOLgoku;
ah ok l'importante è informarsi... grazie ciao
:smt115 novità? consigli per i timing? impostazioni?
giampa aspetto consiglie suggerimenti :P