Thread con il bios beta per lo strap 1333
Printable View
Thread con il bios beta per lo strap 1333
azz bella notizia, hipro con l'alpha disse che in termini di fsb nessun miglioramento....chissà con questo beta ;blink1
ok chi lo flasha per primo? :asd
ciao interessante il bios con lo strap a 1333 chissà che non faccia salire meglio di fsb...... io cmq non riesco a mandare le ram a piu di 500 mhz appena supero i 500mhz il sistema crasha, entra in bios ma subito si riavvia e non riesce a tenere bus intorno i 400 ...... mah
oggi sono tornato ad aria con dissi box e il nuovo bios 1.3 ufficiale
spi1m@3800 mhz
http://img411.imageshack.us/img411/7...0airwi2.th.jpg
spi32m@3770 mhz
http://img166.imageshack.us/img166/6...0airnl9.th.jpg
DiffMark (qui ho alzato leggermente il vcore altrimenti si bloccava nell ultimo test)
http://img409.imageshack.us/img409/8...0aircm2.th.jpg
e infine il max fsb raggiunto sempre ad aria spi1m (l'ho messo 2 volte scusate)
http://img48.imageshack.us/img48/840...0airiz4.th.jpg
io con il bios 13 ufficiale non riesco ad overcloccare...;trita
:smt022
Quote:
Originariamente inviato da lore85bg
invece sulla mia tra 1.2, 13b03, 13b04 e 1.3 official non cambia nulla :stupid ....qualcuno da noi ha provato a flashare l'1.3 beta con lo strap 1333 da dos? :smt035 su xtreme qualcuno ha detto che gli è risultato un pelino più stabile dell'official migliorando ovviamente anche il massimo bus raggiungibile in confronto a prima :D
sicuramente però lo strap a 1333 abbassa la velocità del chipset, quindi un cavolo e tutt'uno managgia, riesci a prendere magari piu fsb però le prestazioni peggiorano, per recuperare dovresti andare sopra i 500 di fsb come succede per il 965....... :( se ci si accontenta va bene sta main, però ripeto che non riesco a tirare le ram come vorrei ....... peccato è bella esteticamente ma in oc c'è di meglio
Quote:
Originariamente inviato da danysm73
abbiate pietà, tutti a lamentarsi di questo calo di prestazioni ma magari vi siete mai fermati a pensare che nell'uso quotidiano non ci cambia una ceppottina? :D ....cioè voglio dire se con lo strap 1066 a 400x9 su un 6600 faccio 14s al pi e passando allo strap 1333 alzando anche il bus magari a 410/420x9 faccio lo stesso 14 e non 13 perdendo quel secondo (ma anche due se volete) cosa pensate che cambi....lo stesso vale per le ram ed i timings c'è chi si ammazza per avere ram da cas2 dayuse (certo se sono cazzute e reggono perchè non usarle tanto di guadagnato)....ma sempre nel dayuse cas3 o cas4 cambia na ceppa...anzi probabilmente per l'uso giornaliero fisso del pc il cas più alto è anche meglio considerando la stabilità e poi comunque il discorso timings con ddr2 e sistemi intel è andato via via scemando, un tempo con le ddr e su alcune piattaforme i timings facevano veramente la differenza adesso incidono poco e nulla anche perchè in un certo senso su queste piattaforme lo si recupera in frequenza....il discorso è lo stesso da sempre, c'è sempre stata la distinzione tra dayuse e bench....certo se parliamo di solo bench e come traguardo il tempo mirato al superpi allora ovvio che quel secondo che perdi incide e tutto deve essere tirato ed ottimizzato al max....poi c'è il dayuse dove le cose sono trascurabili se non meglio come dicevo prima :smt023 ....tendo a precisare queste cose dette da me non sono una legge obbligatoria eh, è solo come l'ho sempre pensata e vista io sin da quando ho iniziato a divertirmi con questa pratica poi ognuno ha una sua visione della cosa ;tre
parole sante, personalmente non avrei potuto trovare parole migliori...Quote:
Originariamente inviato da shark2
sarà perchè per me l' OC si fa montando un tolotto, ma in daily-use sta corsa al decimo mi sembra regalare soldi ai produttori...
ho messo su il bios con lo strap a 1333... appena ho un oretta al fresco... provo a vedere i miglioramenti che si hanno in termini di FSB... ;)Quote:
sperando ci siano... :D
Pienamente daccordo con te... ;)Quote: