:)
siamo in attesa
Printable View
siamo in attesa
Ciao a tutti.:mrgreen:
Ho un router Wireless G624T. Sto utilizzando il TST10.exe per effettuare una connessione telnet via scripting tale per cui io sia in grado di impostare le regole sul router senza utilizzare l'interfaccia browser.
L'unico problema è che non riesco a salvare le regole impostate sull'iptables della BusyBox.
Effettuando un "iptables -L" verifico che le regole siano impostate ma, pur rilevandomele, continua a droppare le connessioni sulle porte che in realtà risulterebbero aperte.
Penso sia necessario riavviare il servizio iptables per fargliele leggere, ma non riesco a capire come.
Effettuando uno stop con il file "/etc/firewall_stop" lui mi cancella ogni regola. E lo start diventa inutilizzabile.
Facendo uno stop con questo escamotage "echo 0 > /proc/net/firewall_start" e restartando il servizio con l'eseguibile "/etc/firewall_start" nulla cambia; le regole impostate sono visibili ma non attive. Di seguito le regole definite:
iptables -A FORWARD -p tcp -d 192.168.1.2 --destination-port 44556 -j ACCEPT
iptables -A FORWARD -p udp -d 192.168.1.2 --destination-port 44557 -j ACCEPT
C'è qualcuno in grado di aiutarmi please?:pray
saluti,
Mirko
intanto benvenuto :-).
dai comandi che stai descrivendo direi tu stia operando su piattaforma linux (correggimi naturalmente se sto prendendo un abbaglio).
penso che il posto migliore x chiedere aiuto in questo caso sia la sezione
-= GNU/Linux, BeOS - O.S. alternativi =-
dove si trovano gli esperti del pinguino.
se confermi, chiedo ai mod abilitati di spostarti il post nella sezione adeguata :-).
ciao :-).
Ciao frenc. :smt045
Grazie per avermi risposto così rapidamente. In realtà non sto operando su linux, ma su un router D-Link g624t che ha una flash con sistema operativo unix like chiamata Busy Box. Probabilmente hai ragione, meglio andare sulla sezione che mi hai indicato.
Ho scritto qui perchè ho visto che molti parlavano del router wireless g624t e speravo di trovare espertoni che mi potessero suggerire una sol al problm.. :-)
siamo diventati esperti noi malgrado, visto la quantita' di problemi pare avere questo router. dopotutto 36pg di post non sono una sciocchezza.
nel tuo caso purtroppo e' la prima volta che viene indicata una modalita' di configurazione differente da quella std (nonche' piu' semplice e probabilmente meno potente) della busy box.
vediamo magari se qualcun'altro ha info in merito, e cmq segnalo il tuo problema a chi ci capisce + di me di unix :-).
Ok...thanks a lot Frenc.
Spero che qualcuno effettivamente possa darmi una soluzione se esiste? :)
Scusate l'intrusione, ma dato i molti problemi che questo benedetto router a causato a miriadi dipersone, questo forum, o chi ne sa qualcosa in più, non potrebbe fare una lettera, un avviso alla d-link, fornendo consigli, suggerimenti, lamentele o quant altro.
Non so se quello che chiedo sia "normale", ma io vi ho solo detto come la pensavo secondo il mio modesto parere.
Ciao, grazie per l'attenzione!
Io personalmente dopo aver aggiornato il firmware mi trovo abbastanza bene..
inizialmente mi perdeva le regole impostate allo spegnimento del pc e/o del router (porte aperte per emule); ma è bastato utilizzare l'ip statico per ovviare il problema.
Per la questione delle regole probabilmente bastava impostare un tempo di rilascio più alto. Non mi ricordo esattamente ma mi pare si possa fare. Anche se personalmente preferisco sempre gli IP statici, almeno su reti così piccole.
Per quanto riguarda la configurazione busy box neppure io sò aiutarti, mi dispiace...
Le proteste da elevare a D-Link sono perfettamente inutili, purtroppo. La maggior parte delle problematiche sollevate è riconducibile in qualche modo all'inesperienza dell'utente. Aspetto su cui D-Link può fare ben poco. Per questo ci siamo noi o almeno, nel nostro piccolo, ci proviamo.
Per i problemi direttamente riconducibili a D-Link, invece, ti posso assicurare che se ne sbattono altamente (e scusa il francesismo!!!). Il problema di crash del router se si utilizza p2p era perfettamente noto a D-Link quando ho contattato l'assistenza per segnalare il problema. La risposta dell'operatore è stata questa: "L'uso di programmi di p2p satura la tabella di routing del router e ne provoca il blocco. Purtroppo non ci si può fare nulla, solo smettere di usare quel tipo di programmi." MENTRE SUL SITO SPAGNOLO C'ERA GIA' IL FIRMWARE CORRETTO CHE RISOLVEVA IL PROBLEMA!!!
1_ Che l'operatore dell'assistenza tecnica mi dica che l'unica possibilità di risolvere il problema è smettere di usare il p2p è inammissibile. E' lampante a chiunque abbia almeno un'infarinatura generale d'informatica che il problema era risolvibile correggendo un bug (ma sarà poi stato davvero un bug???) nel software del router. Se mi avessero risposto che NON VOLEVANO farlo... era un altro discorso. Ma almeno non mi sarei sentito preso in giro.
2_ Mi rifiuto di credere che la sezione italiana di D-Link non fosse a conoscenza dell'esistenza del firmware spagnolo.
Scusate se mi sono dilungato per nulla. Quanto sopra per spiegare il perchè non comprerò mai più ne mai più consiglierò a nessuno un prodotto D-Link, anche se concordo sul fatto che questo DSL-G624T alla fine non sia un cattivo prodotto con il firm spagnolo.
x attila_76...
nel weekend magari e' difficile che qualcuno risponda (ma non impossibile).
comunque se x lunedi' tutto tace sento x far spostare la tua richiesta nella sezione linux :-).
buon fine settimana :-).