a saperlo tra spedizione e lobitech 2 anni fa ho speso 170,00 €...vabè mi hanno dato anche loro delle soddisfazioni per 2 anni e passa...
:LOLgoku;
Printable View
Peppe se non le rompi le BX5A te le porti dietro per anni :smt052 prendere un diffusore Hi Fi con woofer in kevlar ti verrebbe molto di più
Audiokit Home Page
vai alla sezione altoparlanti e poi su ETON e guarda il prezzo del loro 5" in honeycomb e carbonio :asd
97 € quindi due sono 194 € secchi
http://www.audiokit.it/ITAENG/Altopa...-880-25HEX.jpg
un 8" viene minimo 141 €
se ne parlava in questo topic delle differenze tra pro che viene un kezz e Hi End che è uguale ma costa il quadruplo
pro contro hi-end - Audioreview - DigitalvideoHT - FORUM
e qui come difendersi da prezzi elevatissimi rispetto a cosa si offre
Il web... la salvezza? - Audioreview - DigitalvideoHT - FORUM
Roberto
io no ho mai detto che mi trovo bene senza sub, come potrò me lo vado a comprare:LOLgoku;
per mia esperienza personale posso dirti che la differenza tra le z5500 e le mie M-Audio è che le z5500(un po come le tue)hanno dei buchi sulle medie frequenze allucinanti.le M-Audio hanno dato nuova vita alle mie tracce,ed ho capito che un'impianto non è solo sub,il sub serve a conpensare quella gamma che va da 20hz a 120hz che come ieri mi spegava anche wasky:smt038 non è udibile ad orecchio ma a livello psicoacustico e colpisce dei centri del corpo come basso addome, torace...
Vista la tua situazione musicale direi che non rendono proprio, ma non perchè non vanno bene le casse, ma perchè a te serve anche un sub per superare il livello attuale (chiaramente il cantante e tutte le frequenze "non in zona sub" saranno notevolmente meglio con le m-audio).
Ora con quelle che hai senti frequenze che possono assomigliare ad un sub, hanno una certa profondità, cosa che di sicuro le m-audio non hanno, visto che sono dei midwoofer + tweeter. Al limite se vuoi avvicinarti meglio spendendo circa così, prova un 3 vie.
Io parlo per mia convinzione e cercando di aiutare nel limite del possibile, e non perchè è così e basta. ;)
peccato che non sei di roma,ti avrei invitato a casa mia,per farti provare con le tue orecchie la profondità delle M-audio e ricrederti su come un woofer da 5" possa lavorare in quel modo.
pensa che ieri ascoltando le tumors 001 di wasky il suo woofer da 8" scendeva su frequenze tipiche di un sub...:love
Non è un 8" ma un 6,5" della vifa ;)
Accordo Reflex Bessel del 4° ordine e F-3 a 32 db
Come giustamente Ermes cita, alcune frequenze se le elimini dalle Bx5 è meglio, praticamente la stessa cosa che, ti dicevo io ieri ricordi
EQ e Satelliti tagliati sopra i 140 Hz e il sub che si occupa del resto
inoltre una superfice maggiore restituisce meno punch e più morbidezza rispetto ad un mid woofer Fabio
Roberto
Il nostro scopo è consigliare la migliore cosa per sostituire un 2.1 e non è sempre facile, non lo è per nulla secondo me, in quanto ci si abitua a certe freq. e tonalità che poi verranno a mancare.
We ti sei preso un impegno e, se passo da roma ci vengo volentieri ;)
A volte tra loudness war e vibrazioni le ditte, preferiscono non far scendere molto i diffusori purtroppo
poi tu sai bene che, quando ti fai un diffusore da solo non li prendi più fatti :asd
Sapessi quante volte mi hanno detto quando si ascoltavano frequenze intorno ai 30 hz
"ste casse fanno schifo" :asd poi lo stesso disco a casa loro non li colpisce come da me
La gente non è abituata purtroppo
quelle in noce sopra le tumors001 scendono ben sotto i 30 hz e sono delle Bookshelf Ermes ;) è un progetto del mio compagno di merende Claudio
http://www.nexthardware.com/forum/ga...07-09_1658.jpg
http://www.nexthardware.com/forum/ga...07-09_1813.jpg
il 24 agosto cmq il negozio a napoli apre...ci vado e vedo se me le fa sentire ste m-audio altrimenti vado al manicomio
:smt082 :smt082
ermessuccio è un amico con cui ho passato le mie notti insonne a discutere di tutto...
gli ho pure proposto una cosa da realizzare per sistemi a liquido...( deve ancora scrivere il mio nick sotto il prodotto ) :smt106 :smt106
cmq è ermes di lunasio-cooling :hihe
Ermes è una istituzione ormai nel mondo HW :smt007
Non ha detto che vanno meglio le lob, ha solo citato la vs musica Untz Untz come musica da sub :asd e quindi che, conviene replicare un ottimo 2.1 ma con le m-audio
Ci mancherebbe che ermes lodi le logitech lui è da largabanda Ciare ;)
Ma come fate a sentilla sta tecno Bhooooooooo :D
Scherzi a parte il sub delle logitech è uno schifo non si può chiamare sub
beh...lo prenderò il sub m-audio appena posso
ragà considerate pure che qua a casa mi ammazzano se creo una discoteca abusiva :nu
lol
le lobitech cmq come satelliti hanno un full range o mi sbaglio? di tweeter nn ce ne sono...;ops
ora ho capito bene il messaggio di Ermes..:-;
concordo allora pienamente:fumato; cmq io non sento molta tecno,mi piace più l'house o la minimal rimanendo nel genere dicoteca.a me piace molto la musica anni 70-80 che ne so laura branigan,indeep,toto supertramp dire's straits queen ma anche hip hop tipo coolio insomma tanta roba
infinity cmq se hai msn mi devi dare il contatto...
devo passarti una traccia...voglio capire ste m-audio dove arrivano col basso ;-)
dammi il contatot msn fabiolì...devo inviarti una traccia con cui provo i bassi
ti anticipo che col subbero delle lobitech mi trema una casa...;blink1
io non uso msn..ma puoi upparlo su zSHARE - Free Image, Video, Audio, Flash and File Hosting e me lo scarico.
cmq anche io se aggiungo il sub delle z5500 alle M-Audio e me trema tutto,pure il pavimento(l'ho provato...) ma i nostri subwoofer non lavorano a frequenze da vero sub:smt023
e se proprio vuoi fai sta mezza zozzata compri le m-audio,ci attacchi intanto il sub della lobitech così te puoi sentì sta tecno unz unz unz (io lo posso fare perchè la mia scheda audio ha 8 uscite),ma poi sostituiscilo con quello a corredo così sei veramente a posto
vabè senza che lo uppo...
procurati D4L - Bet You Can't Do It Like Me
:ahah:
ero uscito un'attimo per trovare gli adattatori rca-jack..nisba l'unico negozio vicino che avevo di eletronica è chiuso per ferie..
:asd
guarda la sto ascoltando ora e certo quel tipo di basso serve un sub per gustarlo al meglio, e ho fatto anche la prova di attaccare il sub delle z5500 con le m-audio ed è meglio sicuramente:mrgreen:
dai non preoccuparti del sub puoi sempre metterci quello che hai per ora e piano piano avrai anche un sub serio,ma se non cominci rimarrai sempre con lobitech,che tragedia:smt044
sto ponderando sul fatto di aspettare e prendere le bx8a o meno...:devil
ottimo :W:
preferisco aspettare e portarmi a casa qualcosa di pussente :clapclap; :clapclap;
Preparatevi, a settembre mi unirò al gruppo...devo solo studiare al meglio come procedere;)
Lo stipendio manco lo vedrò:smt082
:smt080
:smt043
a me sapeste che mi sta venendo in testa...
:smt043
certo che ho deciso...devo solo ammucchiare i soldini e aspettare il 25 agosto che apra il negozietto :christmas
spero solo che nn abbia imprevisti!! che mi fottono tutti i piani
però abbiamo sempre le bx8a....ahhaah
se aspettiamo tutti insieme pijamo quelle hahaah