http://www.ocenthusiast.it/forum/viewtopic.php?t=49
eccola
puoi farla benissimo con scotch e vernice o con attach e vernice (per vernice dico vernice all'ag)
Printable View
http://www.ocenthusiast.it/forum/viewtopic.php?t=49
eccola
puoi farla benissimo con scotch e vernice o con attach e vernice (per vernice dico vernice all'ag)
tranquillo dirty , anzi ti chiedo scusa se ti e' sembrato che io volessi prendere in giro qualcuno , non'era mia intenzione ! :)
ora torniamo in tema, credi che non abbia provato ??
ho montato parecchie nf7-s da quando e' uscita ( ti ricordo che lavoro in un lab di assemblaggio ) e per puro mio sfizio overklokko tutto quando sono il lab ! ( sono malato eheheh )
2100+ non ne ho provati , ma ho provato dei 2000+ e 2200+ ( tbred) , e parecchi , no riscontrando mai questo prob se non prima di aggiornare il bios !
altro punto , tu dici che il bios 14 limita lìoc , bhe , io non riscontro nemmeno quello !
sono io lo shamano ?? :D
P.s.
nessun rancore Dirty, solo esperienze diverse !:)
Grazie :)
Io non so di questa mod pero' ad onor del vero, in giro ci sono parecchie persone che hanno raggiunto FSB altissimi senza alcuna modifica sulla cpu......
per gli altri interventi: ognuno risponde in base alle proprie conoscenze, non è una gara, ma non mi sembra che Harlock abbia detto nulla di offensivo....;confused
Dirty, ho dato una letta alle prime pagine ma non posso continuare (devo anche lavorare :D )
pero' ancora non ho capito:
di quali contatti si parla,
su quali cpu andrebbe fatta
su cosa interviene la mod all'atto pratico
grazie ancora :)
ok scusa, forse sono stato eccessivo ma non mi piaceva quel tono...
cmq ti assicuro, con cpu con bus a 133 la mia mobo arriva a 220 stabile, ma oltre non boota
se metto cpu con bus a 166 allora arrivo a 250mhz, esattamente come con le cpu con bus a 133@166
con il bios 14 tanto per dire non mi carica winzozz neanche a 245DC, mentre con il 10 carico a 250DC
stesso per la cpu, perdo circa 100mhz di overclock, perdo circa 50-100mb/s di sandra...
insomma un bello skifo, e in tanto l'hanno notato, ma ad altri invece va bene... non so se a quelli che va bene non abbiano mai provato approfonditamente o se veramente dipende da scheda a scheda..
cmq molti dicono che va bene solo perchè ti leva quei 7° sulla cpu, e loro sono felici :bah
cmq tornando a Alessandro_72
sul link sul primo post vedi una foto ravvicinata di una cpu, dove c'è una microstagnatura fra 2 pin degli L12, beh, quelli sono i pin da modificare
gli L120 sono così
.|:|:| e devono diventare così .|:|||
il : lo noti perchè c'è il taglio con il laser in mezzo, la piccola macchiolina scura che devi coprire o con lo scothc o con l'attach (stando attendo a non ricoprire i pin perchè altrimenti la mod non funziona), e poi con la vernice all'ag connetti i 2 pin che sull'immagine sono collegati con la stagnatura ;)
X Dirty & chiunque mi sappia rispondere...
Perchè sul mio 1700+ green i ponti L12 sono tutti aperti?
Mi spiego: I miei L12 sono così . : : : :
Anzi.. adesso che me lo fai notare... sulla mia cpu tutti i ponticelli sono aperti. Sia gli L1 che L2, L3, L4, L5 e L12... Gli altri sono coperti da etichette, ma mi sembrano aperti anche loro....
é un thoro green, 1700+ sigla
AXDA 1700DUT3C 9268266280680
JIUGB 0251 UPXW
allora :Quote:
Originally posted by Dirty_Punk
cmq tornando a Alessandro_72
sul link sul primo post vedi una foto ravvicinata di una cpu, dove c'è una microstagnatura fra 2 pin degli L12, beh, quelli sono i pin da modificare
gli L120 sono così
.|:|:| e devono diventare così .|:|||
il : lo noti perchè c'è il taglio con il laser in mezzo, la piccola macchiolina scura che devi coprire o con lo scothc o con l'attach (stando attendo a non ricoprire i pin perchè altrimenti la mod non funziona), e poi con la vernice all'ag connetti i 2 pin che sull'immagine sono collegati con la stagnatura ;) [/B]
.|:|:| originale
.|:||| modifica
quindi è solo il penultimo degli L12 che va unito.....
ultima cosa, ma unendo sto pin a livello di CPU che cambia ?
ri-grazie,
Ale
gli L12 non sono tutti aperti
si leggono in modo diverso
non vedi il ponte che li collega perchè è sotto a uno strato sottile di pcb
tu li vedi così gli L12
. . . .
- -
. . . . .
in questo caso corrispondono a .:|:|, cioè gli unici scollegati sono quelli con il taglio al laser, gli altri sono tutti collegati ;)
x Alessandro
bah, se leggi il tono con cui l'ha scritto non sono daccordo, se leggi le semplici parole ok, non ci sono offese...Quote:
Grazie
Io non so di questa mod pero' ad onor del vero, in giro ci sono parecchie persone che hanno raggiunto FSB altissimi senza alcuna modifica sulla cpu......
per gli altri interventi: ognuno risponde in base alle proprie conoscenze, non è una gara, ma non mi sembra che Harlock abbia detto nulla di offensivo....
cmq sai come si fa a raggiungere bus altissimi senza mod agli L12 e con il bios 10?? si usa semplicemente una cpu con bus nativo a 333, tipo i barton o i 2600+, semplice
il bios 14 invece non so se permette di alzare il limite die max fsb senza mod
per sbaglio sulla spiegazione ho messo un L12 in piùQuote:
Originally posted by Alessandro_72
allora :
.|:|:| originale
.|:||| modifica
quindi è solo il penultimo degli L12 che va unito.....
ultima cosa, ma unendo sto pin a livello di CPU che cambia ?
ri-grazie,
Ale
è originale .:|:|
modifica .:|||
cme resta il penultomo L12
al livello cpu non cambierebbe nulla, ma non so a che pin corrispondano i 2 contatti da unire
Nn posso che confermare il tutto!!!
Molti utenti hanno notato che il bios 10 rispetto al 14 su nf7-s rev.2.0, si sale + facilmente con il 10 rispetto al 14!!!
E questo è un dato di fatto!!!
Su qlc. forum straniero vai, è molto conosciuta la tecnica di portare cpu a 133 a 166 x far salire meglio il fsb. sarà un bug?? Puodarsi ma funziona!!!
Lo stesso fluct vende 1700/1800+ con mod bus a 166, x salire meglio si fsb su nf7, riporta nella descrizione!!:D
Forse chi nn ha rilevato sti problemi, ha gia una cpu a 166 di bus, e saliva cmq, il 14 piaca a molti, xchè la sonda è stata misteriosamente tarata male, ed arriva a segnare anche 8° in meno del reale, rispetto ad una classica rilevazione con LM35!!
L'idle poi pare che per funzionare a dovere richieda la disabilitazione dell'audio on-board!!!
Ciaooooooo
Quote:
Originally posted by f3dfx
L'idle poi pare che per funzionare a dovere richieda la disabilitazione dell'audio on-board!!!
Ciaooooooo
si ho letto anche io.
F3D, mi linki al volo un bios 10 per la rev 2 ?
Quindi con un barton 2500+, ke ha gia il bus a 166, si può usare con buoni risultati anke l'ultimo bios o è sempre meglio utilizzare il famoso 10?
non so se dipenda da scheda a scheda, ma il fatto che sul sito dell'abit europa non abbiano messo il link per scaricare il bios 14 ma solo 10 11 e 12 non vi mette qualche tarlo in testa??Quote:
Originally posted by Shariell
Quindi con un barton 2500+, ke ha gia il bus a 166, si può usare con buoni risultati anke l'ultimo bios o è sempre meglio utilizzare il famoso 10?
il 14 a detta di tanti è un pessimo bios, non so se effettivamente si comporta diversamente da mobo a mobo o se semplicemente chi lo apprezza guarda solo il calo di temperature o il fatto che sembra a questo punto che senza la mod agli L12 si salga di più...
cmq resta il fatto che nel 80% dei casi la gente ha notato un calo dell'overclock e una riduzione delle prestazioni
io ti consiglierei il 12 anche se non l'ho mai provato, il 10 lo consiglierei solo a chi vuol fare overclock pesante e che se ne frega di tutte le migliorie di compatibilità del 12 ;)
Ok mi hai convinta. Mi passate un link veloce al bios 12?
Grazie
Shar :)