Credo anch'io. Ma sono scemi a vendere una schedina OC a 100 e passa carte?? Almeno sta s$$a finirà con il socketA con l'OC by jumper (o via BIOS - asus docet!). In fin dei conti sono 4 circuiti saldati e dei switch!!
Printable View
Credo anch'io. Ma sono scemi a vendere una schedina OC a 100 e passa carte?? Almeno sta s$$a finirà con il socketA con l'OC by jumper (o via BIOS - asus docet!). In fin dei conti sono 4 circuiti saldati e dei switch!!
la sto cercando ma non trovo nessun link su PCOVERCLOCK....maah....mo guardo un altro po'
No, vai direttamente al forum su www.HwUpgrade.net che la trovi!! :)
[...]"prvate entrambe le schedine ...
l'unica differenza tra loro ....
freespeed ninja bella esteticamente £ 115000
devilk7-riser bruttissima esteticamente £ 42000
entrambe funzionzno egregiamente ...
la frespeed e montata su un k7-500mhz@700
la devilk7-riser e montata su un k7-700@900
nessuno dei 2 processori da problemi..." [...]
Questa è una parte del post che ti ho detto!! :))
Quella che dicevo io è la Devilk7-riser
Stasera la connessione mi va una m$$$a!! :(
Ho guardato la chat it3dnow. Ci possiamo trovare in media dopo le 22.00. Io guardo se ci sei comunque, in caso fammi sapere nel post che lo guardo sempre quando ci possiamo trovare :) Uso la chat Java del sito. Bye
Grazie per la diritta sulla devil, ho messo un post nel forum di hwUpgrade e mi hanno già risposto... ora vado in chat..
Per la modifica del doppio alimentatore dovresti vedere a questo link: http://www.overpc.hosting3000.com/index.shtml
Un buon modo per avere 500watt sotto le chiappote senza funambolismi.
Ci sei mancato ALEX!
Ho visto un bello scambio tra te' e Dave..perche' intrufolarsi..ehehehe.
Ho visto che hai fatto una calta sul post del copino in Hwupgrade.Non sparargli addosso,che poi vengono di qua' a scassare con le solite diatribe su chi va' di piu' e meglio.Godiamocela sta' purezza AMD.Tra l'altro il grande Marzionieddu ci va' con un mio impianto a liquido a quei mhz.LA dimostrazione che anche intel abbisognan di tecnologia "AMD feel" per agguantarci...
Mi dite come devo mettere i dip-switch sulla K7V per overcloccare con il k7riser il mio Athlon 650? Ciao
Vai a vedere nella sezione di questo sito dedicata al PowerCharger. Comunque dovresti aprire lo scatolozzo dell'Athlon (o fargli un piccolo spazio tagliandolo) e collegare la scheda su di un lato del processore dove ci sono i connettori.
Ho ragione ALEX? Ehi, dov'eri finito?
Oops! :) Che cacchio ti ho detto? Credevo di aver letto come collegare la raiser al processore! ;) Pardon! ALEX probabilmente lo sa... :)
Mino! Secondo te il Durone andrà più veloce dell'Athlon attuale?
Negativo,non ho l'info in questione.Sto facendo altri test con un radiatore ventolato per vedere la progressione delle temperature,ecco perche' mi assento ogni tanto.Ultimamente sono sull'imopegnatuccio,ma un giretto nel forum me lo faccio volentieri.
Ciuaz.
Be, sai ogni tanto bisogna sfogarsi pure.... il fatto è che quando ho visto quel post sul "fetecchium" III mi si sono illuminati gli occhi... :)
Lo sapete che sto scrivendo tramite Dragon Naturally Speaking? :)
E' na palata, tu detti e lui scrive, e di errori manco l'ombra..
Comunque, ho trovato il sito (www.devilpc.it) però non mi va di comprare in questo modo.... non conosco ne prezzi, ne provincia del market, nulla.... non saprei...:|
Guarda se c'e' una cosa su cui concordo e' l'impossibilita' di paragonare il devastante ATHLON con il misero pIII.I bench mi hanno sempre lasciato indifferente,perche' troppo rivolti a dei punteggi che non danno assolutamente il polso della realta'.Mi sono fidato subito di un amico che passa tutti i tipi di chip e li stressa in modo notevole.Si se fai girare un bench il copino a volte e' superiore a volte inferiore,ma se intanto che navighi,stampi e scannerizzi be' uno affonda l'altro vola (e non e' il copino).Certo che per loro vedere un 600 che va' ad 800 e' una cosa grande,per noi un 700 che va a 1000 ...quasi la normalita'.
Ma perche' non la prendi da devil la GDF,e' serio sai.Io avevo bisogno di cartucce dell'ATHLON per alcuni parametri dimensionali per certe modifiche che dovevo fare e me ne ha mandate una decina.Anzi credo che prendendo la sua si risparmi anche qualcosa.ANche se preferisco usare le schedine per intoppare le frequenze e poi andare giu' di saldatore.Non mi piace esteticamente quell'ammennicolo.Interessante il Dragon...si integra bene con il sistema?,cioe' ogni volta che c'e' un testo lo butti giu' con quello?...no ,perche' a sono di 50 mail al giorno mi e' venuta una mezza tendinite...
Porc...non ce la faccio più stasera. Ho un sacco di cose da fare in questo periodo...non sono riuscito a venire nel forum stasera...guardate l'ora! Ho appena finito :@@
Ragazzi forse (dico: forse!) mi prendono a lavora all'Ubi (avete capito il resto del nome?). Speriamo! Non vi ho detto niente, non vorrei che il Grande Fratello m'intercettasse :P
Funziona davvero così bene il Dragon? Gli altri software del genere precedenti non erano un granche! (va bè che per il riconoscimento vocale poi dipende anche dalle potenzialità del processore - e nell'Athlon hanno implementato le istruzioni in merito)
Ora faccio un altro post così siamo a 100!!!
Eh eh eh :PP
100!! Mino dacci un premio!! :D
Ah, Mino mi dici se secondo te i Duron saranno più veloci degli Athlon (in funzione delle differenze di cache e del nuovo bus)?
A rispondemeee!!!
The3D! ma come hai fatto a non trovare il prezzo della raiser? Sono appena andato nel sito e c'è tutto: prezzi, condizioni di vendita e diritto di recesso, ecc... Ecco di seguito la descrizione della GDF!
[...]
Devilk7-riser
Ecco il ns.prodotto:
semplice,
funzionale,
dimensione ridotte... e non ultimo....economicissimo
£31.500 iva esclusa
Abbiamo pensato di ridurre al minimo il costo,pur mantenendo l'alta qualita' sia costruttiva che dei componenti(non a caso la garantiamo 1 anno),rendendola accessibile a tutti i possessori del mitico Athlon K7. Con comodi dip-switch,puoi avere settaggi del moltiplicatore da 3x a 10,5x.In piu' si puo' regolare il voltaggio da 1,30v a 2.05v.Di rilievo l'ottimo connettore da 40poli AMP che offreun inserimento sicuro ,stabile e duraturo sul tuo Athlon k7.
N.B. Le schede suddette sono tutte testate e garantite.
[...]
Vai nel sito www.devilpc.it e guardati il listino! :D
Ultima cosa poi vado a nanna: la Via KX133 ha anche il modem integrato?
Ehi! The3D chiedi a Uragano Frenk che ce l'ha la raiser! ;)
ciao a tutti. un k6-2 a 427 e' + lento rispetto a un 4*100. fate uno demoscript in UT e provate. io avevo un 350 stepping 0 (i primi) e per tenere 427 andava a 2.7. a 400 invece tiene a 2.4. per l'Athlon e compagnia leggete gli articoli su aceshardware 'the quest for better performance I&II' e credo che lascerete stare le schedine GFD a favore di una scheda madre con un FSB molto flessibile. saluti
A chi interessino info sull'OC dell'Athlon faccia un salto ai seguenti siti (fonte "CHIP" di maggio):
www.madex.com
www.k7oc.com
trinitymicro.hypermart.net
www.overclockers.com
www.slota.com
www.h-onda.com
jensjep.tripod.com
E' ovvio che il k6 a 427 vada + lento di un 400 perché si è costretti ad abbassare la freq. del BUS (che influisce moltissimo su un k6 - l'ho constatato direttamente io).
Bye :)
SALVE, da un paio di giorni seguo VOI,le vostre DOMANDE e tutto.BEH,io ho per ora un K6-III 400@450 CON BUS 112,5. Core 2,5v. Si hO il core +0,1. ma purtroppo non ho avuto la fortuna di testare il nuovo K6-III a 2,2v che include le nuove istruzioni MMX-2 e 3DNOW-2. Un mio amico lo ha testato con una MVP3 ed è arrivato a 500 ( ma poteva andare molto olte) con un piccolo Core 2,3v senza problemi.! Chi di voi possiede il mostro della cache,ovvero K6-III.! Comunque in ambito di over il K6-2 non da gli stessi risultati che da il K6-III. SIETE DACCORDO..??? Sapete che sono un rivenditore,mi diverto a testare tutto di tutto.! CONSIGLI..???? Bye
Qualcuno ha mai mandato in over gli hd Dell'IBM??? ovvero mi hanno detto che esistono programmi che aumentano i n/giri...! Se è vero sapete qualcosa..???
Sono molto curioso di che componenti avete,ovvero, Cd Rom e Hd....!!! Io ho un Cd-Rom AFREEY 50x Eide U-DMA33 ( Consiglio vivamente questo lettore...) ed un HD IBM DPTA 20.5 7200....( Ma per oggi è un vecchio modello ma da comprare.)
.MBS INFORMATICA.
NON E' VERO CHE A 427 ( 95x4,5) IL SISTEMA E' +LENTO DI UN 400 ( 100x4 ) NON SCHERZIAMO. .MBS IMFORMATICA.
Non mi sembra che il K6-III abbia incorporate le mmx2 e le enanched 3Dnow!.
La versione 2,2 v e' solo un normale K6-III che e' prodotto in rame.
Forse parli dei K6+,ma ci vorra un po' prima di vederli per i pc.
Una cosa e' certa con le nuove serie in rame alzare di clock e' come andare a spasso.Non concordo pero' sul fatto che il III dia gli stessi risultati in overclock rispetto al 2.
La cache e' una begola che si fa' sentire e che limita fortemente la salita.
Mmmmm..se non ricordo male un tiuzio a cui ho dato un 'impantino a tirato un 400 a 504 dando 2,8 v.Indubbiamente i K6 sono tra i processori piu' sensibili alla temperatura di esercizio.Hai provato a salire ancora?
Ehi, già che ci siamo, potremmo fare una sezione del forum solo per voi. Scherzi a parte, sono molto contento che tutti siate così disponibili a discutere e a dare suggerimenti! PROSSIMO OBIETTIVO 200 POST...
Allora, PREMESSO CHE SE CONTINUIAMO IN QUESTO MODO IL MIO POVERO MODEM SI FONDE OGNI VOLTA CHE CERCO DI CARICARE STO TOPIC :))) rispondo:
1) Dove lo metti metti, il dragon scrive: mail, forum, WEB (permette pure la navigazione a comandi con Explorer!) e, se scandisci bene le parole puoi parlare normalmente che lui capisce. In quanto ai requisiti di sistema, E' MOOOOOOOOOOOOLTO ELEVATO. L'ho provato a casa di un mio amico che ha un K6-2/450@500 + 64 MB RAM ed è LENTISSIMO (:|) e sul mio sistema (Athlon 600+128 MB) è veloce solo in Win2000, in Win98 va lento anche da me.
2) MI SONO DECISO AD ORDINARLA STA MALEDETTA SCHEDINA E CHI S'E' VISTO S'E' VISTO.
3) K6-2 350@400 CPUMark:
28.2;
Winstone:
19
K6-2 350@427 CPUMARK:
28;
Winstone:
19,2;
DIO!!!!!!!
COME CAZZO (OOOPS!) HO FATTO A NON VEDERE IL LISTINO SULLA PAGINA DI DEVILPC??????!??!?!
:|
Guardate un po':
http://www.ngi.it/forum/smiles/asian.gif
Per quanto riguarda il K6-3, credo che sia un'OTTIMA CPU (ne ho visto alcuni competere egregiamente - sugli interi - con Athlon a 500 MHz), ma il fatto che non può salire di frequenza credo sia legato non solo alla cache ma anche a limiti architetturali (poca profondità di pipeline) che tra l'altro affliggono pure il K6-2. Sicuramente, come dice ALEX, però il K6-2 è più favorevole all'OC, ma non si ottengono gli stessi benefici in termini di prestazioni.
Tiè! becca: http://www.ngi.it/forum/smiles/deathstar1.gif
NOOOOOOOOOO!!!!!!!!
QUESTO E' TROPPOOOOOOOOO!???!!!!!
MA SEI UN'ENCICLOPEDIA SULLE CHICCHE DEI FORUM ?????:)))))
Salve raga, interessante sto forum...
Allora io con un k6-2 400, sono arrivato tranquillamente a:
-450 (100@4.5)2,2v: configurazione attuale.
va un godo e non scalda.
-475 (95@5.0)2,2v: funza, ma col bus +
lento non ho grossi miglioramenti rispetto
a 450
-500 (100@5.0)2,2v: va, solo che dopo una
mezzoretta potevo farmi il caffè.
Al momento sto assemblando un dissipatore a doppia ventola per evitare di fondere
Che ca...lo smile non mi è venuto bene!
Bella la frase "il verde trionferà"! :D