Ero più propenso ad un qualcosa di mini-itx con cpu onboard..
Printable View
Ero più propenso ad un qualcosa di mini-itx con cpu onboard..
Proverò questo lubuntu magari con xbmc .PC assemblato con due HD Toshiba sempron 140 AMD saphhire mini785g itx 4gb ddr3 un solo banco grafica integrata e ali antec ea-380d green,settato northbridge al minimo possibile la cpu non mi fa variare molti e voltaggio consumo in avvio su 57w e sui 61 con SSD ocz da 60gb di recupero . Su lubuntu software per settare AMD tipo k10stat ?
Intendi per la gestione dei risparmio energetico?
Gli strumenti nativi del sistema operativo, utilizzano driver specifici in base alla piattaforma. Nel dettaglio non mi ricordo come si chiamano ma qualcosa si trova..
Dunque, in attesa che @frakka mi sappia dire se la Shappire pure white, ha la gestione del raid onboard (sarebbe comoda), nel fare pulizia nell'armadio, mi sono trovato in mano alcune vecchie glorie:
- C2Duo E6400, E6500, E6600
- 2Gb Crucial Ballistix DDR2
- Nvidia Geforce GT620 (che non sapevo nemmeno di avere)
Stavo quindi pensando.. se trovo una mobo mini itx 775, magari con ddr3, a prestazioni come sono messo? Meglio o peggio di una e350?
A prestazioni meglio, a consumi peggio...
Comunque più lavoro su quel computerino più mi salgono delle scimmie pazzesche, oltre il limite dell'illogico... Sarà meglio che mi muova a chiuderlo altrimenti ci lascio anche il sangue!!
purtroppo no.
Seppur il chipset A50M Fusion nella configurazione di storage più avanzata (6 x SATA-III 6Gbps)
supporti il RAID-0 ed il RAID-1, la piattaforma di base Hudson-M1 (Brazos) ne è preclusa.
Il RAID-0 ed il RAID-1 sono attivi soltanto nelle piattaforme Sabine e Comal, A60M e A70M.
Table 55: Hudson-M1 Thermal Design Power for Different Platform Configurations,
a pag 100 del datasheet:
ftp://kolibrios.org/users/art_zh/doc...c/A50_Data.pdf
Grazie Toto,
rimane quindi come unica opzione percorribile, il raid gestito via software da windows?
Direi di sì...
Oppure un controllerino hardware dedicato ma considera che o lo prendi "serio" (e costano) oppure i calcoli di parità rimangono a carico della cpu, quindi non so quanto ne valga la pena...
Open elec cosa ne pensate ? Ora lo provo....
Non l'ho mai usata ma dovrebbe essere una soluzione valida.