ti ho spedito una email :)
spero ti sia arrivata
Printable View
ti ho spedito una email :)
spero ti sia arrivata
L'e-mail è arrivata, ma era solo per un saluto.
Benone anche così. Fammi sapere come procede la cosa. Ti ho dato consiglio nell'altra discussione aperta da te.
Ciaoo!!
hey, ha una a7v. controller promise + controller via. quello che intendevo e': hd1 su primary promise, hd2 su secondary promise, cdrom su primary via e masterizzatore su secondary via. forse mi sono spiegato spiegato male data la fretta, ma pensavo fosse chiaro che primary e secondary fossero le due interfaccie ide dei controller.
;).
si prima avevo capito
ma il promise non è solo per l'ata 100?
gli attacchi sono diversi (non ricordo se + grandi o + piccoli)
e' compatibile ata33-66-100 e pio mode 0-1-2-3-4-5.
i connettori sono sempre gli stessi (40 pin). cambia solo la piattina (a 80 fili invece di 40) ma i connettori sono uguali (avevo anch'io l'a7v fino ad un paio di settimane fa quindi... fidati ;)).
ciao
io per ora ho pci mass storage, nel sistema. Non ho installato l'ata 100.
L'ultima volta, mi dava dei conflitti con la sound blaster, mi sembra di ricordare.
A te è successo?
posso scaricare dei driver nuovi?
da dove?
migliorano le prestazioni se dovessi installare?
allora, il conflitto lo risolvi spostando di slot la scheda audio (alcuni slot pci condividono gli irq con le periferiche di sistema: promise, ctrl usb). per i driver fai un giro su http://www.windrivers.com. trovi i collegamenti a tutte le case produttrici di hw.
ah, che scheda audio hai? creative e' un po' poco come indicazione ;).
Ciao
dunque la scheda è una sound blaster live
ma conviene per le prestazioni, caricare i driver dell'ata?
Con un pò di ritardo anche oggi (sic!!!) ma ritorno sempre sul luogo del delitto.
Vedo che avete fatto progressi...azz!!!! :D :D :D
Tornando alle cose serie devo nuovamente associarmi a Frenc. Il conflitto nella gestione degli IRQ lo risolvi in due modi. O cambi lo slot della scheda sonora (soluzione consigliata) o riassegni gli Irq manualmente (rinunciaci) creando decine di conflitti che turberebbero l'esistenza per il resto dei tuoi giorni!!! :D
Altra cosa importante, ma questa è inedita, i tuoi problemi potrebbero derivare proprio dalla scheda sonora. Hai capito bene, il dvd scattoso potrebbe essere dato dall'eccesssiva qualità della tua scheda audio. Sono troppi i dati che pretende di elaborare con quel chip poco più che sufficiente, considerato il prezzo che costa. Credo che sia opportuno effettuare una riconfigurazione del sistema.
Innanzitutto installa l'Ata 100, non fare la fine di chi ha la Ferrari ma la guida come una 500!!!! :)
L'aumento della velocità nel trasferimento dei dati gioverà in maniera sensibile ma forse non definitva.
per questo motivo oggi, speriamo bene, procederemo ad una riconfigurazione del sistema.
A presto!!!!
:D :D :D