Ciao DAVE ti volevo chiedere se per caso sai cosa costano i duron?
Printable View
Ciao DAVE ti volevo chiedere se per caso sai cosa costano i duron?
Il taglio più piccolo (600 o 650mhz ora non ricordo) costa sui 250k e a salire fino ai 400-400equalcosa più o meno del 750. Il Thunder invece parte dai 500.000 per l'800mhz a salire. Ce n'è per tutti i gusti, e contando che il Duron è solo un pelino + lento dell'Athlon attuale (dai primi bench) e costa come un k6 dell'anno passato, vai di lusso!! Però il Duron con l'architettura Athlon modificata aumenta di prestazioni rispetto a quest'ultimo al crescere delle frequenze. I test erano stati fatti su un 700mhz che dovrebbe costare (non ne sono sicuro, mi dovrei guardare la news con i prezzi) sulle 350mila. Na bomba. Speriamo invece che le mobo costino meno delle attuali. Ciao.
OK ci sono,ho visto anche io i bench di quela pagina che dicevi e spero proprio che a fine settembre quando faro l' upgrade avra un prezzo molto piu competitivo.Il celeronmerdex 667 costa per ora 570k iva inclusa www.computershop.pisa.it se e cosi tra 3 mesi il duron a 750 avra un prezzo intorno alle 250-300k max quindi vedremo delle belle.
Resta da vedere però come faremo a oc il Duron se avrà il moltiplicatore bloccato. Io parlo di quando il Duron avrà la frequenza di bus a 133 come il coppino, cioè (penso) x novembre quando avrò la possibilità di upgradare il mio sistema. A quel punto aumentare la freq del bus sarà difficile xchè il limite sarà dato non dalla CPU ma dalla RAM; anche la PC 133 sarà in difficoltà oltre i 150. Che ne dite?
In giugno però escono le prime mobo per socketA con BUS DDR 266 e con le RAM DDR 266 andrà come un missile (perché i prezzi delle RAM DDR scendano però dovremmo aspettare la fine dell'anno). Sai, AMD aveva dichiarato tempo fa che i molt. del Duron non sarebbero stati bloccati, altri dicono che saranno bloccati...aspettiamo altre due settimane e poi vedremo. Speriamo bene per la gioia di tutti gli OC! Bye
Si in giugno escono le prime DDR ma con chipset ALI se non mi sbaglio quindi non siamo sicuri che quel chipset li ci dia delle prestazioni superiori dal KX266 e AMD760.Quanto pensate che costerano le DDR?
Beh, se aspetti settembre escono le ASUS. Purtroppo ci tocca sospirare fino a settembre...
Mah...secondo me le DDR costeranno, per 128mb, all'inizio un po' carucce. Poi quando le 133 soppianteranno le 100 e le DDR prenderanno il posto delle 133 caleranno i prezzi anche se credo saranno + elevati delle 133. Le differenze di prestazioni tra DDR e 133 sono MOOLTO maggiori che non tra le 133 e le 100, per questo lo dico. Speriamo che 128mb costi sotto i 400k. Poi l'anno prossimo saranno più basse. Intanto camperemo con MoBo con FSB DDR e RAM 100 o 133, che ci vuoi fare?
Si credo proprio di si ora come ora ma anche per altri 4-5 mesi bisogna comprare le PC133 e scordarci che le DDR esistono pero l' unica cosa bella della storia e che le DDR avrano la meta del prezzo delle RIMM e cosi IntelMERDEX se la piglia nel 'ulo come e abituata ultimamente.
Si, ma io devo buttare la mia mobo che ha il Kx133... il chipset meno longevo della storia!!! Ma dove siamo! appena uscito, appena comprato e già tagliato fuori? Può essere anche il più performante, ma che cacchio... fa la fine del chipset 440FX!!!
Che ci vuoi fare...così va questo mercato: scorre e non si ferma mai. Vedrai che il tuo caro KX133 te lo terrai per un bel po', almeno per un annetto, perché la DDR non sarà certo molto economica fino almeno al 2001. Per cui vai tranquillo per il momento e tieniti stretto il KX133 che è il migliore chipset attuale. Se è vero che i Thunder hanno il moltiplicatore bloccato ci converrà a tutti prendere l'Athlon, su slotA, il 700 col core del 900 e OC a 1000 e passa.