Quoto
Printable View
Io procederei nuovamente con la sostituzione presso il rivenditore, provando un modello uguale (se disponibile) e verificando se nel tuo sistema il problema persiste.
Secondo HK temperature otre i 100 gradi sono anomale, di conseguenza deve esserci qualche tipo di problema con la scheda.
Come assistenza tecnica online non possiamo fare di più attualmente.
Ciao, non so se ti è stao già detto, ma dalla foto ho notato una scheda pci (credo un modem) nello slot adiacente alla vga.... prova a spostarla nello slot sotto, in modo da far respirare meglio il dissipatore. anche se sono molto altre le temperature, con un dissipatore passivo e un case non areato per bene (non c'entra nulla che lo lasci aperto, ci deve essere ricircolo forzato) andrai comunque a finire li. quindi ti consiglio o di cambiarla con una a dissipatore attivo, o di fissare una ventola da 8cm o meglio da 12cm sul pannelo laterale del case in corrispondenza della vga.... io ho fatto così con una 3650 passiva secondo me è ancora li che mi ringrazia :asd
il passivo va bene solo nei case che hanno flussi d'aria studiati per bene
ciao
Ciao caos,
grazie per l'interessamento... a dire la verità nella foto si nota solo una delle schede che andrò ad inserire nel PC: quando sarà finito avrò tutti gli slot occupati, così per il momento mi sono messo fin da subito nelle condizioni peggiori.
La soluzione della ventola aggiuntiva l'ho già usata anch'io proprio su una Asus HD 3650 passiva: in effetti le temperature calano, ma il rumore da ventole cresce e considera che già quella del processore comincia ad innervosirmi ;ops
Lunedì ho portato la scheda in negozio per la sostituzione... vedremo...
Grazie ancora, vi terrò aggiornati!
Ciao a tutti,
piccolo aggiornamento: la scheda non è stata ritirata dal fornitore del negozio in quanto ritenuta funzionante.... bella delusione!!!
Mi tocca tenerla e mettere una ventola in più... ma allora mi chiedo: a cosa serve produrre schede fanless se poi uno deve aggiungere la ventola?!?
Credo che la mia esperienza col fanless termini qui....
non mi resta che buttarmi nella ricerca di una mobo migliore... sempre che serva qualcosa..............