-
Il tuo ragionamento filerebbe se l'imposizione di una nuova tecnologia sul mercato dipendesse soltanto dalle caratteristiche intrinseche dell'innovazione. Se così fosse PCI non sarebbe mai esistito perchè VLB era più veloce fin dall'inizio, i processori su slot sarebberoo stato una cacata etc. Così non è. Oggi AMD si trova ancora nella condizione di dover convincere una serie dii utenti intel (cioè, mi duole dirlo, la MAGGIORANZA), a fare il salto. La strategia da adottare è quindi fare tutto quello che fa intel ma farlo meglio. Investimeni in tecnologia proprietarie sono prematuri (vedi 3dnow). Agire diversamente significherebbe relegarsi in una nicchia e rischiare di non ricevere alcuna attenzione da parte dei produttori di software (che abbracciano una tecnolgia solo quando si diffonde). Una volta che AMD sarà diventata (se accadrà) leader nel settore (e ci vorranno comunque anni), avrà un potere contrattuale nei confronti dei produttori di software che sicuramente dovranno uniformarsi. A quel punto potrà introdurre anche variazioni tecnologiche che non hanno una compatibilità totale all'indietro ma anche allora si troverà davanti a dei problemi, gli stessi che affliggono oggi intel quando, per la prima volta dopo cinque anni, cambia qualcosa nelle sue architetture. Gli ordini li dà il leader e purtroppo oggi il leader è intel. Comunque i cambiamenti nelle architetture hardware devono essere lenti e graduali perchè il successo di una nuova piattaforma è perlopiù decretato dalla velocità con cui esegue il codice esistente, cioè creato su misura per piattaforme diverse e meno evolute. Forse anche questa è una componente di quello che si profila come il millennium flop di intel, il P4.
-
Raga ho comprato Pc professionale di gennaio e Pc World, il primo ancora non l'ho guardato, del secondo invece ho iniziato a leggere l'articolo sulla sfida tra pentium 4 e athlon...tra poco posto le mie impressioni...
Cmq il titolo dell'articolo è questo:
"IL Pentium 4 perde la sfida" :D :D :D
-
Lo so che corro troppo....ma il fatto che la maggior parte della gente non riesce ad apprezzare i reali vantaggi di una architettura ottimizzata rallenta l'evoluzione...
facciamo un'esempio che è sotto gli occhi di tutti:
la playstation monta un processore 32 bit 33mhz e ha tutto il bus a 33mhz....rivaleggia in prestazioni con i pc a 300mhz e voodoo2 con 12 mb di ram video....tutta la playstation ne ha 2mb video 512k audio!!!!! eppure i giochi playstation non mi sembrano di qualita' inferiore a quelli del PC300mhz voodoo2 con 32mb di ram + 12 di ram video...
facendo 2 conti si mette in evidenza che la differenza in prestazioni tra 33mhz e 300mhz è pari a quella di un sistema ottimizzato e un'altro no.
il nostro stesso athlon 1 ghz in un sistema ottimizzato rivaleggerebe in prestazioni con un processore a 4 ghz posto in una architettura non ottimizzata...(alla faccia di tutti gli overclocking!!!!)
AMD di questo non ne ha colpa anzi ha avuto il merito di rompere il monopolio
cosa che invece oggi esiste oggi nel campo delle schede video....una mx potrebbe essere tranquillamente venduta a 200 mila invece che 350...
Scrivo questo nella speranza che molti guardino con piu'attenzione all'architettura dei sistemi che usano e non si fossilizzino solo sui Mhz sulla quantita di ram o su altri dati spicci che di fatto ci dicono poco del sistema che stiamo usando...invece di discutere sui Mhz o la velocita' del bus o la quantita' di memoria...
-
Allora se questa è la differenza cominciamoci a mettere paura dell'X-Box e del suo Coppermine 1G... perchè anche se inferiore ad un TB 1G è pur sempre una bella bestia di potenza (e non diciamo stronzate come al solito)!!!
-
guarda che l'Xbox è un computer a tutti gli effetti anche se ce lo spacciano come una console :D
-
una consolle fatta da Microsof sarà uno spettacolo!
ma ci pensate?
ERRORE DI SISTEMA
------------------
ERRORE FATALE 14
------------------
MEMORY CARD FORMATTATA
---------------------
ERRORE SCONOSCIUTO
si prega di contattare l'amministratore di rete
:D:D:D:D:D::D:D:D
si si , sarà uno show!
-
Già, nel bel mezzo di un gioco: "BLU SCREEN: SI è VERIFICATO L'ERRORE IRREVERSIBILE 309MG0943095J4KMV094, PREMERE UN TASTO X CONTINUARE" ;)
-
Voglio solo dire che se la X-Box montasse un PIII a 1GHz sul mercato non ne esisterebbero + :D
Ecco perché monta una cacchetta di PIII 733.
-
Azz... raga ma allora il mio MegaDrive è vecchio? :(
;) magari se avessi i soldi per comprare una X-Box non gli investirei certo in una console! ma in una bella GTS ULTRA.
e non venite a sparare cazzate del tipo: la ULTRA sarà passata fra 2 mesi e l'X-Box resterà almeno 3anni.
Ho una Voodoo 3 3000 da quando è stata rilasciata sul mercato italiano, e ci gioco da favolo a quasi 2 anni dal suo acquisto.
-
No ragazzotti miei... microsoz l'ha voluta .. come dire .. "potenziare" (anche se c'è un P3!!) e quindi non sarà più un miserrimo 733 ma un bel Gigio!! -------> http://www.pcup.com