per alimentazione supplementare si intende il molex che si usa per alimentare le schede pci ?
Printable View
per alimentazione supplementare si intende il molex che si usa per alimentare le schede pci ?
Mi è accaduto pure a me anni fa, nella fretta di smontare ho staccato un hdd nel mentre il pc stava facendo lo shotdown, risultato schermo nero, chipset partito.Quote:
Originariamente inviato da frakka
Dipende cosa salta, se si tratta di una parte dell'alimentazione è probabile che sia visibile il danno, se parte qualche controller o il chipset non ti accorgi di nienteQuote:
Originariamente inviato da frakka
PCI-E e AGP. Sì, proprio quello.Quote:
Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
Scritto in origine da frakka
Allora sei di coccio!!! Errare è umano ma farlo apposta dev'essere di famiglia!!! :mrgreen:
Nel tuo caso, però, scollegando l'hd è saltato l'hd, come abbastanza logico.Il suo caso è invece abbastanza strano. Com'è che scollegando il lettore DVD salta la scheda video???
lo so.... ma volevo fare una prova....
per le bruciature.... non è detto... potrebbe anche solo essere partita una pista (condensatori e saldature) da qualche altra parte della scheda!
pany ma se ne l caso che saltasse un controller o un chip la scheda dovrebbe dare rogne nel fare i boot no .....
la mia esegue i boot di CPU MOBO RAM ma quando arriva al boot di vga beeppa e non visualizza nulla sullo scren
hai provato con una scheda video PCI?
Potrebbe essere saltato un regolatore della VGA o dell'alimentazione del PCI-E...Quote:
Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
frakka dirà che sono il solito fortunello ma a me è capitato di attaccare "a caldo" un paio di volte un HD (era una situazione complicata e quasi disperata...) e non è successo nulla, o almeno entrambi gli hd hanno funzionato a dovere per diverso tempo.Quote:
Originariamente inviato da Pany
ciao :)
Non avrei usato il termine "fortunello" ma il sunto è quello!!! :mrgreen:
lunedì la porto in un laboratorio e vedo cosa mi dicono