Monte SacroQuote:
Originariamente inviato da Kam
Printable View
Monte SacroQuote:
Originariamente inviato da Kam
sono stato in un negozio di acquari sotto casa ma appena gli ho chiesto i tubi Tygon e i Crystal mi ha guardato così ;blink1Quote:
Originariamente inviato da renartex
spero nel pomeriggio di essere più fortunato !
anche in un brico li trovi i tubi... ;)
ciao fanciulli, cosa ne pensate delle fascette stringitubo in acciaio con vite ??
(vedi immagine)...
su XS le consigliano...ma non è che i tubi rischiano il taglio ??? d'altra parte sono stufo di tagliare mille fascette di plastica ogni volta che devo smontare l'impianto....:smt074
http://img-europe.electrocomponents....C525177-01.jpg
Renartex, puoi andare anche presso ferramenta o vivai forniti.
Magari non trovi tubi in tygon o silicone, ma sicuramente qualcosa di decente c'e', se non hai intenzione di usare liquidi reattivi agli uv, una leggera opacizzazione del tubo non ti cambia la vita.
Ti consiglio comunque di andare su tubi 10/14 molto piu' "gestibili".
Occupano meno spazio, reggono meglio curve strette, e l'interno del cabinet risulta piu' ordinato. Oltre a non dare alcun problema per le prestazioni, gia' testato! lol
Io prendo dei tubi discreti ( crystal 10/14 € 0,50/mt ) presso un negozio che vende articoli da campeggio.
Ma ti chiedevo di che zona sei perche' io sto a roma sud, e quello "shop" e' a due passi da casa mia.
Da Montesacro per te e' un viaggio!
ciao
Kam
io ho messo le fascette in acciaio... ma devi stare molto attento perchè rischi di tagliare il tubo... ;) quelle in plastica le trovo più sicure... :)Quote:
Originariamente inviato da boboli
ciao Lore
Altro vantaggio dei tubi da 10...le fascette di solito non servono... se si mettono colorate per dare un tocco personale ok ( come ho fatto io ... heheh ) ma e' giusto per "eccessiva" tranquillita'!
Svantaggi? Con i 10/14 Crystal si pena un po' a farli entrare...
E cmq come tenuta, se usi Tygon o Silicone ... le fascette sono inutili proprio!
Kam