Ci sono 6 miliardi di persone al mondo. Ogni giorno molte di loro vengono uccise tra guerre e delitti di più bassa portata. Non ci si può disperare per tutte, è logico che quando la cosa ci tocca direttamente la si senta maggiormente.Quote:
Originally posted by MAN
Non è giusto che una persona (parliamo di persona, senza distinzioni) venga uccisa in questo modo; sono perfettamente d'accordo ma ci dobbiamo chiedere ONESTAMENTE anche: oggi che mi è capitato a casa me ne accorgo, ma quante volte capita sotto altre forme in altre parti del mondo? E' inutile giraci intorno, E' così, E' la verità, il resto è demagogia.
E' probabile. Forse non razziste e xenofobe, ma sicuramente sarebbe saltato fuori il discorso dell'immigrazione clandestina, del fatto che è troppo facile entrare clandestinamente in Italia o che non c'è un controllo serio sugli immigrati, onesti o delinquenti che siano. Come ho detto prima, quando la cosa ci tocca direttamente la si sente come prioritaria.Quote:
Originally posted by MAN
E se fosse stato un immigrato clandestino ad ucciderla, cosa avrei dovuto leggere qui? Frasi razziste e xenofobe? Scommettiamo che ci sarebbe stato un serio rischio di vederle comparire?
Il bisogno di gridare vendetta è insito nella natura umana, che difficilmente è incline al perdono. Il fatto che non siamo più nel FarWest conferma che siamo esseri più o meno intelligenti, con freni morali che ci impediscono, grazie a dio nella maggior parte dei casi, di scendere in piazza a linciare la genteQuote:
Originally posted by MAN
...ci svegliamo di botto e gridiamo allo scandalo, al linciaggio, alla giustizia sommaria nel peggior stile Charles Bronson...
Vero, è più o meno quello che ho detto io prima. Ma mi dispiace non credo che lo zen basti per farmi dimenticare il primo bastardo con il cazzo in tiro mi ha appena ammazzato una figlia. Pulsioni negative un'accidenti. Sono contrario alla pena di morte, ma anche al permissivismo del nostro sistema giudiziario. I lavori forzati vanno benissimo.Quote:
Originally posted by MAN
è la SUPERFICIALITA' che ci rende mostri ed è ora di dire basta prima di tutto a noi stessi e alle nostre pulsioni negative!
Vero, ma il rispetto ha due sensi. Io rispetto te, ma tu devi rispettare il mio diritto alla vita. Se tu per primo ti sei assunto la responsabilità togliere a me o a un altro questo diritto devi essere pronto ad assumerti la responsabilità della tua decisione. E a pagare per quello che hai fatto. Sempre e comunque nei modi previsti dalle leggi, anche se ora come ora (a mio modesto parere) il prezzo è troppo basso.Quote:
Originally posted by MAN
rispetto per il prossimo, anche per coloro che mi ammazzano un fratello: non sono una bestia, non voglio provare odio, DEVO essere migliore perchè altrimenti la morte di un innocente è stata vana......................ancora una volta.