Quote:
Originally posted by james_het
okok io ti ho mailato attraverso il profilo, va bene? non sapevo il tuo indirizzo, quindi dove mi devo aspettare replies??
In e-mail naturalmente , nella tua ;)
Printable View
Quote:
okok io ti ho mailato attraverso il profilo, va bene? non sapevo il tuo indirizzo, quindi dove mi devo aspettare replies??
In e-mail naturalmente , nella tua ;)
hmmm scusate ancora una cosa:Quote:
Originally posted by john_petrucci
Questo non l'avevo mai sentito :D :D
james_het tranquillo piano piano capirai tutto!!!!
Sei nel posto giusto nel momento giusto;)
Cmq ti faccio un elenco di quello che ti serve:
1) Waterblock e staffa di fissaggio
2) Pompa(qui devi vedere cosa preferisci, se vuoi fare un sistema liquido integrato all'interno del CASE, allora devi prendere o farti una "vaschetta con pompa integrata" che metterai all'interno del case. invece esterno, con contenitore fuori dove puoi mettere anche 10 litri di acqua con pompa immersa)
3) Radiatore( dipende dallo spazio che hai e da quello che vuoi spendere, si trovano dai 40Euro ai 100 e +, di diverse dimensioni)
4) Tubi (si trovano di diversi materiali, i più usati di cristallo o quelli di silicone, molto morbidi)
5) Fascette(per bloccare i tubi nei raccordi.....non si usa il silicone :D )
6) Acqua distillata o demineralizzata
Per iniziare niente cella di peltier.......da pensarci più avanti!!!
Ora sai i componenti principali, poi per il montaggio se ne riparla ;)
-a cosa serve il radiatore?
-e cosa è un radiatore?
-mi servirà un ali dedicato al WB dopo?(ne ho già uno di ali do 300W)
- se non ho capito molto male spemderei +/- un 120 euri in tutto
PS il mio case non è troppo grande quindi devo fare il tutto esterno....
PPS cmq il black-ice non è il kit di over-man, ma è un sistema della guatec che costa 60 euri.....
Il radiatore serve per raffreddare il liquido del sistema(l'acqua)....che passando attraverso il WB che è a contatto con la CPU si riscalda.......In parole povere serve a disperdere il calore del liquido che si riscalda....Quote:
hmmm scusate ancora una cosa:
-a cosa serve il radiatore?
-e cosa è un radiatore?
-mi servirà un ali dedicato al WB dopo?(ne ho già uno di ali do 300W)
- se non ho capito molto male spemderei +/- un 120 euri in tutto
PS il mio case non è troppo grande quindi devo fare il tutto esterno....
PPS cmq il black-ice non è il kit di over-man, ma è un sistema della guatec che costa 60 euri.....
Non ti serve un ali dedicato....vista che l'unica cosa che manderai a corrente sono: la pompa....che cosuma circa 10Watt e le ventole del sistema....una ventola è obbligatoria sul radiatore...
Per il prezzo il mio kit è costato 165 Euro......ma su qualcosa puoi risparmiare.... ;)
Ti allego la foto di un radiatore si chiama "Black ICE PRO" quello che ho io..
scusa come mai 165 euri?? se non erro il wb + la placca costano 52, + il radiatore circa 40 e la vasca esterna con pompa da 800 l/h circa 20 euri....Quote:
Il radiatore serve per raffreddare il liquido del sistema(l'acqua)....che passando attraverso il WB che è a contatto con la CPU si riscalda.......In parole povere serve a disperdere il calore del liquido che si riscalda....
Non ti serve un ali dedicato....vista che l'unica cosa che manderai a corrente sono: la pompa....che cosuma circa 10Watt e le ventole del sistema....una ventola è obbligatoria sul radiatore...
Per il prezzo il mio kit è costato 165 Euro......ma su qualcosa puoi risparmiare.... ;)
Ti allego la foto di un radiatore si chiama "Black ICE PRO" quello che ho io..
Bè i miei pezzi sono differenti......e il costo varia a seconda di cosa prendi.......un radiatore può costare anche 100Euro.......io ho una vaschetta interna con pompa integrata, quindi il costo è maggiore......le mie componenti le puoi vedere sotto!!!!Quote:
scusa come mai 165 euri?? se non erro il wb + la placca costano 52, + il radiatore circa 40 e la vasca esterna con pompa da 800 l/h circa 20 euri....
Anche il mio WB è differente!!!
Cmq ti consiglio di prenderti il D-uranium ;)
Ci sono molto WB in giro...anche stranieri....ma come il D-uranium non c'è ne sono....non è per fare pubblicità :D
ma dove trovo un supporto tecnico per sapere tutto, ma proprio tuttociò che mi serve???Quote:
Bè i miei pezzi sono differenti......e il costo varia a seconda di cosa prendi.......un radiatore può costare anche 100Euro.......io ho una vaschetta interna con pompa integrata, quindi il costo è maggiore......le mie componenti le puoi vedere sotto!!!!
Anche il mio WB è differente!!!
Cmq ti consiglio di prenderti il D-uranium ;)
Ci sono molto WB in giro...anche stranieri....ma come il D-uranium non c'è ne sono....non è per fare pubblicità :D
quello che ti serve te lo abbiamo detto 2656545433 volte in 154765 thread.. :DQuote:
ma dove trovo un supporto tecnico per sapere tutto, ma proprio tuttociò che mi serve???
ok lo so di essere un rompi maroni, ma scusate io non so davvero nulla su un wb e altro, quindi come faccio per montare i pezzi???Quote:
Originally posted by alicri
quello che ti serve te lo abbiamo detto 2656545433 volte in 154765 thread.. :D
Ora nn voglio esser scortese, ma sforzati anche un po te a cercare info sull'argomento... Basta solo fare una ricerca col motore all'interno di questo forum...
Poi x perfezionare la tua conoscenza chiedi pure, ma farti un compendio su come funzionano i sistemi a liquido è duretta... E' un pò come se uno venisse a chiedere come funzionano i computer...
Ti aiuto và... ;)
Vai quà e troverai molte notuzie che ti saranno utili, oltre anche a molte fotografie...
http://www.oclabs.com/phwcat.php?catid=3
Ciao