-
l'80 parte dai 52/53 e rimane stabilissimo fino a saturazione e quindi 80gbyte, perde molto , molto poco . Sono arrivato a registrare un minimo di 38/45mbyte ed un max di oltre 52/53.
Paolo
P.s.
Il 60gbyte è un cesso, scusate il termine ma è così :[
-
oggi dovrebbero prestarmi kualke altro taglio...
kosi' vedo.
-
perchè a capienze differenti hanno anche diff prestazioni? ???
-
si...
ad esempio, nella serie icl dell'ibm i tagli da 40 e 80gb usavano diski da 20gb x faccia, mentre kuello da 60 15gb x faccia.
kuindi la densita' era maggiore x i primi... ke risultavano di konseguenza + performanti.
:).
-
ahhhhhhhh
ma è del 5 o 10% il salto di prest. o di +?
ma dici che il mio risultato è normale per l'hd che ho o basso?
-
e' parekkio konsistente la differenza.
x un icl da 30gb mi sembrano risultati nella norma (non lo avevo notato nella sign...).
kon hdtach la frammentazione non influisce i test.
x farti un esempio, i test ke sto facendo koinvolgono i maxtor diamond plus 8 40gb...
1 e' kuello kon installato il so, l'altro e' pulito pulito (a parte i file di sistema ke xp ci piazza subito).
i risultati sono pressoke' identici.
:).
-
Ok allora test Maxtor 120 giga 2 mega di buffer:
maximum 59495 kps
minimum 24984 kps
average 40471 kps
Random access 19.3 ms (:eek)
Burst 80
Cpu utilization 9.8%
Wd 120 giga 8 mega di buffer:
maximum 49205 kps
minimum 26106 kps
average 40483 kps
Random access 13.4 ms
Burst 80
Cpu utilization 9.8%
Cma a tatto con le applicazioni il Wd va discretamente di + ed è silenzioso :)
-
ma burst non sarebbe quando legge dati contenuti nella cache? non dovrebbe essere di 300 mega o giu di li?
o quella è la vel interna? la differenza la sapete?
-
direi ke il maxtor ha performance maggiori iniziali, ma ke degradano + rapidamente del wd...
cmq sono ankora lontani dai dp8 40gb... ke xo' non vanno sul sata :(.
;).
le vel burst?
provo a vedere se trovo kualkosa in merito ;).
-
http://www.tcdlabs.com/hdtach.htm
---
Finally, HD Tach tests the drive burst speed. The burst speed is the speed that data can be accessed from the drive's on-board read-ahead memory. This measures the speed of the drive and controller interface. Currently UltraDMA/66 IDE drives can reach 66mb/s. Ultra2LVD SCSI drives burst up to 80mb/s.
---