ragazzi.. nn x rompervi ma siamo un po troppo ot!
grazie! ;)
Printable View
grazie! ;)
E' vero e per questo aggiungo i seguenti quesiti ai quali spero anche tu possa dare una risposta dissolvendo i miei dubbi...Quote:
Originally posted by alicri
grazie! ;)
Abbiamo fatto altre prove con il pc in oggetto, "lo schifoso" P4 1500Mhz e oc @ 2000Mhz e ov @ 1.95v, mi sono venuti altri dubbi: perché selezionando da bios 1.95v, nello stesso appare la scritta 1.84v, anche meno, stesso dato da winxp con Speedfan 4.06 e vecchie versioni?
Ma sono attendibili questi sensori o no?
Perché il valore del voltaggio di alimentazione della cpu é cosi' diverso da quello selezionato?
Grazie in anticipo. :( :confused: ;)
se tu selezioni 1,95v. e ti da parekkio di meno... bè.. è l'alimentatore ke nn è in grado di fornire tale voltaggio (a proposito.. da quanti è? quanti ampere eroga?)Quote:
Originally posted by Annamaria
E' vero e per questo aggiungo i seguenti quesiti ai quali spero anche tu possa dare una risposta dissolvendo i miei dubbi...
Abbiamo fatto altre prove con il pc in oggetto, "lo schifoso" P4 1500Mhz e oc @ 2000Mhz e ov @ 1.95v, mi sono venuti altri dubbi: perché selezionando da bios 1.95v, nello stesso appare la scritta 1.84v, anche meno, stesso dato da winxp con Speedfan 4.06 e vecchie versioni?
Ma sono attendibili questi sensori o no?
Perché il valore del voltaggio di alimentazione della cpu é cosi' diverso da quello selezionato?
Grazie in anticipo. :( :confused: ;)
altrimenti in casi + disperati è la mobo ke parte.. ma nn credo.. succede molto raramente..
cmq guarda gli amperaggi ke eroga e i voltaggi ke riesce a fornire e postali.. così vediamo se è quello...
poi quante pci, usb, hdd ecc. hai?
faresti una panoramica del tuo sistema?
grazie! ;)
ciao! :)
L'alimentatore é marcato Gigabyte, 300w, non mi dire di smontarlo per verificarne gli amperaggi perché non ne sono capace, ma quando lo installarono, confrontandolo con due altri ho notato che gli amperaggi di questo erano superiore agli altri.Quote:
se tu selezioni 1,95v. e ti da parekkio di meno... bè.. è l'alimentatore ke nn è in grado di fornire tale voltaggio (a proposito.. da quanti è? quanti ampere eroga?)
altrimenti in casi + disperati è la mobo ke parte.. ma nn credo.. succede molto raramente..
cmq guarda gli amperaggi ke eroga e i voltaggi ke riesce a fornire e postali.. così vediamo se è quello...
poi quante pci, usb, hdd ecc. hai?
faresti una panoramica del tuo sistema?
grazie! ;)
2 pci, 1 usb con hub esterno alimentato e 2 hdd in raid 0.
Il resto in signature. ;)
PS. Aggiungo che succedeva anche in passato con le vecchie configurazioni che utilizzavo: Abit TH7-R e con l'ancor piu' vecchia Asus P4t...entrambe soket 423.
Ciao e grazie. ;)
mmm... se ti dico una cosa prendo le botte... :D
cmq dovresti smontarlo dal case e non l'alimentatore in se stesso.. sopra di esso c'è un'etiketta con i vari amperaggi.. dovresti leggere quella...
prima di fare ciò.. se nn 6 convinta...
tuttavia potresti dare una letta ai voltaggi... con un programmino di diagnostica.. tipo quello della abit o mbm 5.
dovresti vedere quanto ti da sui +5v. sui +12v. e gli altri! ;)
prima usa il programmino poi vediamo! ;)
ciao e non mi pikkiare x favore! :D
+5v: 4,97/5v
+12: 11,49/11,67v
Sia da bios che con Speedfan 4.06.
Grazie dell'aiuto.
;)
i +5v. sono ok ma i +12v. sono mostruosamente bassi.. i p4 si basano soprattutto su quelli... x me è l'alimentatore ke nn riesce a fornirti voltaggi adeguati! ;)
poi se leggi dal bios... nn è sotto massimo sforzo e neanke da win... pensa un po come si abbassano quando 6 sotto sforzo.. ;confused
io lo cambierei... ne guadagni in stabilità e x me pure il vcore ti torna a posto! ;)
Grazie tante dell'aiuto. ;)Quote:
i +5v. sono ok ma i +12v. sono mostruosamente bassi.. i p4 si basano soprattutto su quelli... x me è l'alimentatore ke nn riesce a fornirti voltaggi adeguati! ;)
poi se leggi dal bios... nn è sotto massimo sforzo e neanke da win... pensa un po come si abbassano quando 6 sotto sforzo.. ;confused
io lo cambierei... ne guadagni in stabilità e x me pure il vcore ti torna a posto! ;)
di niente! ;)Quote:
Originally posted by Annamaria
Grazie tante dell'aiuto. ;)
mi fa piacere se posso non sentirmi totalmente inutile! ;)
Magari tutti fossero come te...sei sempre stato utile a tutti e sicuramento continuerai ad esserlo.Quote:
di niente! ;)
mi fa piacere se posso non sentirmi totalmente inutile! ;)
Buona Domenica. :)