:(.
Printable View
:(.
Chissa' com'e' la serie 120GXP,la 60 ha fatto veramente pena....;confused
kome morti?
volumi troppo elevati nella produzione...
ne risente la kualita' :(.
Anch'io ero miolto timoroso nell'acquisto di un IBM poi dopo avere avuto un quantum fireball as da 30 G hp preso un ibm gxp 60 da 40 G. Per ora non i ha dat problemi, a differenza di quanto scritto da qualcuno a parere mio è più silenzioso del quantum e sensibilmante più veloce. Per quanto rigurda il raffreddamento ho usato l'accorgimento di montarlo all'ultimo posto in basso nel case in modo che abbia spazio sia sopra che sotto, comunque effettivamente scalda ma niente di anormale. E' chiaro che se poi uno lo mette fra due HD che già saldano possa avere dei problemi
è solo questione di mezze misure, di non ragionare: bianco o nero! Infine vorreisottolinerare che i problemi maggiori e riconusciuti sono sui vecchi dtla, mentre le segnalazioni di problemi su gxp sono più rare.
ne ho 2 da 41gb... ke rullano ko un sistema di raffreddamento in raid.
e' l'oc il + delle volte ad essere il motivo della rottura.
Io sono costretto causa cavi a mettere l'IBM sopra e il Maxtor sotto.
Avevo IBM alto al massimo e maxtor basso al massimo.
beh vi dico solo che il supporto in alluminio del cabinet era caldissimo. Fortuna che non si è rotto nulla.....anche se a volte mi si bloccava l'hd e non veniva + riconosciuto nemmeno dal BIOS al riavvio.
Ora dopo aver sbudellato il PC, l'ho messo un gradino + basso.....beh è nella norma....anzi scalda di + il Maxtor!!!!!
So di aver fatto una cazzata bella grossa!!!!
Comunque se scalda.....beh una ventolina silenziosa silenziosa.....va + che bene.....serve solo per far girare l'aia.
cià
Confermo che la serie IBM DTLA sia da 30 che da 40 sono difettosi...io su quattro ne ho dovuto cambiare due poi li ho venduti e ne ho acquistato due da 40gb della nuova serie che va una cannonata!
Li tengo in Raid-0 e funzionano benissimo anche fuori specifica!!!
hanno funzionato un mesetto a 150mhz.
La nuova serie e` fatta davvero bene!!!
E comunque sono sempre fedele ad IBM che ha sempre fatto hd fantastici!Escluso qualche errore che tutti fanno...comunque di solito il difetto si dimostrava entro l'anno di garanzia!E quindi era sotto assistenza!
A me infatti siccome non esistevano piu` i 30gb me lo hanno sostituito con un 40gb della nuova serie e gratis, senza pagare neanche le spese di spedizione,e avendo un altro da 30 vecchio ma perfettamente funzionante l'ho dovuto vendere e acquistarne un altro da 40gb nuova serie per fare un perfetto Raid-0
in negozio i samsung (livolevano i klienti xke' kostavano poko) sono ritornati dentro tutti...
la maggiorparte fuori garanzia, x smagnetizzazione.
Vedi?!Quote:
Originally posted by frenc
in negozio i samsung (livolevano i klienti xke' kostavano poko) sono ritornati dentro tutti...
la maggiorparte fuori garanzia, x smagnetizzazione.
Come dicevo anche altrove si trovano le pecchie!!!
Solo...vuoi mettere un samsung con un IBM?Che tra l'altro ora vanno tutti bene?!;)
se e' x kuesto... non solo samsung... anke western digital, seagate,fujitsu,...
a dire il vero... gli ibm sono kuelli ke hanno dato anke - problemi...
anke xke' visti i prezzi, i klienti ripiegavano su marke - kostose.
cmq i samsung sono stata una vera piaga.