Quote:
Originally posted by Sansones
fluctus sia chiaro che io non ce l'ho per nulla col tuo lavoro e penso neanche nessun altro di noi...non si tratta di rinnegare il nostro lavoro, ma guarda e ti assicuro che avendo esperienza col raffreddamento ad acqua dal primo WB Lunasio sperimentale 1.0 (io e Anny abbiamo praticamente quasi iniziato insieme) lui in modo + professionale di me io invece per scherzo e poi seriamente...ti assicuro che neanche un sistema a raffreddamento a liquido puo` ritenersi sicuro, se per sicurezza noi intendiamo la sicurezza di cui un server ha bisogno!
Con tutta la mia "professionalita`" nel montaggio dei raffreddamenti a liquido se ti spulci i vecchi post potrai vedere degli spiacevoli inconvenienti che capitano con questi sistemi dopo un poco d'utilizzo,(naturalmente altri ne capitano col raffreddamento ad aria)tipo, per il bloccaggio di una pompa difettosa di fabbrica dopo 4 mesi di utilizzo(parlo di pompe Natura 1300l/h)ti si brucia la testata del WB e per poco non ci rimetto tutto il PC. Naturalmente questo non mi ha buttato nello sconforto, perche` io ci credo nel raffreddamento a liquido, prova ne e` il passaggio completo al liquido con l'esclusione di tutte le ventole interne (vedere il mio AVATAR ;) )ma sono sempre del parere che la sicurezza che serve ad un server che non sia un computer di casa non puo` essere data da Sistemi overcloccati, e tu non ti riferisci certo nel tuo articolo a piccoli overclock, ma la sicurezza e` data dall'utilizzo di ottimi componenti in condizioni decenti d'utilizzo e in molti casi anche sottopotenziati per durare molto di + e dare + affidamento.
Ripeto non e` un attacco al tuo lavoro che lo ritengo degno di nota, ma solo verso alcuni ragionamenti che potrebbero indurre qualche lettore inesperto a trarre errate e pericolose conclusioni!
Già, perfettamente d'accordo.