Ho già provato il MODBIN con i BIOS ASUS: non funge... Se cercate sul Web (ora ho perso il link), troverete che è normale :(
Ciao!
Printable View
Ho già provato il MODBIN con i BIOS ASUS: non funge... Se cercate sul Web (ora ho perso il link), troverete che è normale :(
Ciao!
Ciao Milliput, allora l'ultimo bios Asus lo trovi qui, è il 1002b.bin
ftp://ftp.asuscom.de/pub/ASUSCOM/BIO...V266/1002B.zip
Anche a me interessano prevalentemente i settaggi nascosti delle ram:D se poi curiosando trovi qualche altro settaggio interessante però nascosto...beh fammelo sapere che poi ti dico, ok?
Se hai il tempo di farlo te ne sarò veramente grato ciao!
Ancora nn ho provato, ma pare che la Award sia stata acquisita dalla Phoenix (si, quella che ti inzozza il pc con la sua pubblicità avvitata nella ROM) per cui gli ultimi bios non sarebbero compatibili con le utilities di tweaking che invece funzionavano fino agli award "puri", ovvero fino al 6.0. Comunque provo lo stesso, forse dalla lontana Kiev qualcuno ha già fatto qualcosa... ;)
Ciaooo
Risolto un problema trovato un altro... Tutti i software che ho trovato per tweakare i bios Award dal 6.0 in poi vanno a cercare direttamente nella Flash sulla mobo, e non nei file che io vorrei moddare... Per cui non funzia, se volete posso mandarvi files e istruzioni e ve lo fate ognuno sulla propria mobo o qualcuno mi presta una mobo uguale... ;) Mi dispiace, ho provato in tutti i modi (e continuerò!!!) ma per ora il problema è questo... Per ora!! :D
Seguiranno aggiornamenti
Ciaoooo
x milliput
Ciao,io volevo sapere se con il programmino oltre che accedere ai settaggi nascosti,puoi modificare quelli di default...
in particolar modo, volevo sapere se secondo te si puo aumentare il pci rate,perchè mi sembra strano che non abbiano implementato sull
abit(e questo vale anche per le altre mobo),valori piu alti....
PCI rate??? Veramente è fissato da un divisore rispetto al bus della CPU (100=1/3; 133=1/4; 166:D=1/5), se ti riferisci a qualcos'altro (tipo wait status o altro) posta di nuovo xchè non ho capito...
Sorry!!
Ciaooo
non è che mi tiri fuori un bel divisore 1/5??;)
Mmm... mi sa che non c'è proprio il supporto sul chipset kt133a per il 166/33... e poi non è un'opzione da settare nel bios.. Magari!!! Finchè c'è il supporto nel chipset la scalatura è automatica, fino @123 è 1/3, fino @156 è 1/4, e così via... Comunque tirare fuori i settaggi nascosti è una cosa, smanettare nel codice di un bios è un'altra...
Ah, comunque nel KT266 il 166/33 (5/1) c'è, eccome... e mi sa che nel KT266A c'è pure il 200/33 :D (povera la mia corsair....)
Ciaoooo
si lo immaginavo..ma non si sà mai;)
cmq non hai nessuno che ti presta una Asus per il SUPERBIOS???;):)
di dove sei?
:D
Sono di Prato (Fi), ma il problema è che la Award è stata acquisita dalla Phoenix, e i bios + nuovi non funzionano con i software di tweaking.... :( e finchè nn c'è niente di nuovo...
Ciaoooo