ho appena visto l'altro tread e ho letto che hai già messo le ventole.
Se vuoi un buon dissy è anche il vantec in versione eight con la sunon da 80x80.
Chiedi in giro come va, non la so la diff di temperature con l'sk6.
Ciao
Printable View
ho appena visto l'altro tread e ho letto che hai già messo le ventole.
Se vuoi un buon dissy è anche il vantec in versione eight con la sunon da 80x80.
Chiedi in giro come va, non la so la diff di temperature con l'sk6.
Ciao
Dove li trovo questi altri???
Beh, io il Vantec Eight ce l'ho e posso confermare quanto di buono si dice relativamente al rapporto qualità/prezzo. Non posso nascondere però che le mie aspettative erano ben altre. Mi ritrovo vincolato nell'overclock del mio duron 800 per via delle temperature che facilmente si alzano, ma tutto sommato mi accontento, soprattutto da quando ho modificato il case. La differenza con l'SK6 è sicuramente molto evidente quando quest'ultimo viene associato alla famosa Delta. Se però lo si abbina ad una silenziosa 6x6, dubito che tale differenza sia così nettamente marcata e a mio modo di vedere in questo caso il suo prezzo elevato diventa una spesa poco intelligente in rapporto alle prestazioni. Penso che la cosa + importante e che tutti dovrebbero considerare, prima ancora dello stesso dissipatore, sta però nella scelta del case e nella sua ventilazione che paradossalmente portano + benefici alle temperature che non gli stessi dissipatori, perchè nonostante tutto è dimostrato che a case aperto qualsiasi dissy si comporta in modo + o - soddisfacente. Per cui risultano d'obbligo ventole aggiuntive se non (come ho fatto anch'io) interventi fisici sulla lamiera del case con apertura di fori più generosi in prossimità delle ventole in aspirazione ed espulsione. L'ingegno costa poco, e spesso rende molto..
...insomma.....se mi compro il sk6 + Delta (con buona pace delle mie orecchie) dite che faccio bene?
certo che comunque devo dargli aria fresca....
Io volevo prendere la stessa configurazione ventola-dissi
che dicevi e cioè l' SK6 con però 2 Sunon 80x80. Pensavo, per evitare le viti, di modificare la parete del case forandola in corrispondenza di un convogliatore autocostruito che dalle Sunon finisca attorno allo Sk6. Mi spiego: pensavo di costuire qualcosa come un condotto 65x65 che da attorno allo SK6 senza ventola vada alla parete del case (forata con 2 aperture 80x80 o una 160x80) dalla quale le due Sunon soffino sul dissipatore (oppure una soffia a l'altra aspira, devo vedere!)
Pensavo di fissare il condotto in qualche modo con delle staffe, per non gravare troppo peso sul dissipatore anche perchè le due sunon andrebbero fissate al condotto.
E' un'idea alquanto balzana invero ma dovrebbe garantire una buona portata d'aria con rumorosità cmq non esagerata. Come vi sembra?
Sono perfettamente d'accordo con Ikaro ventilando a dovere il case la mia temp. rimane circa 5° in - rispetto a case aperto :D
Ciaooooooo!!!