O' l'hai detto tu..io non mi sarei mai permesso... :p
:D:D:D:D
Printable View
O' l'hai detto tu..io non mi sarei mai permesso... :p
:D:D:D:D
E vabbè, per stavolta passa....:D:D
Ragazzi scusate tanto ma qua l'affiatamento lo vedo tra voi 2 :D
Cmq lo avevo letto gia' quello che hai postato ora e l'ho pure fatto, ma non ne vuole proprio sapere.
fa quei Beep del cavolo e non parte nulla. ARghhhhhh
che altro posso provare???
Anche a me non ha mai funzionato.
Prova a stakkare la CPU (a PC spento) aspettare un po' di secondi, rimontare e avviare.
Adesso provo :)
Ma emette beep in continuazione o ne fa' qualcuno e poi smette?
Non funziona Sigh Sigh
Che altro posso fare?
P.s.
ma ti e' mai capitata una cosa simile cambiando BIOS? ed i sintomi erano gli stessi?
Hai letto anche questo?
Se vi è capitato che la riprogrammazione del bios non sia andata a buon fine () per uno qualunque dei motivi che possono bloccare il processo, molto probabilmente vi sarete accorti che la scheda madre diventa INUTILIZZABILE!!! Ma non tutto è perduto! Ci sono 2 metodi che possono aiutarvi a riportare il tutto alla normalità;
ATTENZIONE: TALI METODI SONO COMUNQUE RISCHIOSI, NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' PER EVENTUALI DANNI
METODO 1: Boot di emergenza
Se il boot block del bios funziona ancora (è una porzione del bios che normalmente non viene riprogrammata,proprio per "salvaguardarla in caso di fallimento del flash), probabilmente si può far partire la scheda madre in "emergenza":
Connettete alla scheda madre solo una scheda video PCI, e staccate TUTTE le altre schede e i cavi eide
Una volta inserita la scheda in uno slot PCI, dovreste poter riuscire ad arrivare al post e poi a fare il boot ESCLUSIVAMENTE dal floppy
Quindi dovrete preparare un floppy con l'occorrente e dovreste così riuscire a risolvere tutto .
METODO 2: Riprogrammare il bios "a caldo"
Questo metodo è il più rischioso.... Dovete trovare una persona con la vostra stessa scheda IDENTICA anche nella revisione (rev 1.02 ad es.), e che deve essere disposta a rischiare il proprio bios.... (nel momento del bisogno si vedono i veri amici )
Poi dovete:
Estrarre CON MOLTA CAUTELA il vostro chip del bios "danneggiato" dalla scheda madre
Fate partire il pc dell'amico e fermatene l'avvio in dos puro, preparandolo per aggiornare il bios
Una volta caricato l'aflash STACCARE con una cautela massima il bios del pc ACCESO!!!!!
Inserire (stando attentissimi al verso) il bios da riprogrammare nel pc acceso (che non si dovrebbe essere bloccato)
Avviare la riprogrammazione del bios "danneggiato"
Una volta che tutto è stato riprogrammato , potete spegnere il pc, rimettere i chip nelle schede e tirare un sospiro di sollievo (oltre ad offrire una pizza all'amico "cavia" ;)
Si' l'ho letto ma non capisco come fare il disco di boot! Sigh.
come cavolo lo creo?
no, questo mi capita quando cerco di variare i timings della ram. 256MB di ram che fà skifoooo!!!! :mad:
Riprova così...accendi il pc senza ram, dovrebbe fare gli stessi beep. Voglio capire se è lo stesso problema che avevo io.