Hai qualche consiglio in merito?
Printable View
Hai qualche consiglio in merito?
potresi overvoltarla.
La cpu è oc?
E' qui che sta il problema. Non so se hai visto in giro le mie discussioni, ma la mia cpu si blocca girando a regime normale. Devo downcloccarla a 1133 mhz contro i 1200 dichiarati. Il bello è che piazzandoci un ventilatore vicino non si blocca più. Penso sia un problema di surriscaldamento, ma non della CPU (si blocca anche a 40°), di qualche altro componente. Può essere che si surriscaldi il chip VIA della mia Abit Kt7a raid?
metti una ventola sul chip e vedi se ci và.
Metti il bus a 100(200) e prova a portarlo a 1200.
Potrebbe essere irrilevante quello che ti stò per dire ma io ne sono convinto.Quote:
Originariamente postato da Summoner
E' qui che sta il problema. Non so se hai visto in giro le mie discussioni, ma la mia cpu si blocca girando a regime normale. Devo downcloccarla a 1133 mhz contro i 1200 dichiarati. Il bello è che piazzandoci un ventilatore vicino non si blocca più. Penso sia un problema di surriscaldamento, ma non della CPU (si blocca anche a 40°), di qualche altro componente. Può essere che si surriscaldi il chip VIA della mia Abit Kt7a raid?
Ho + o - il tuo stesso problema.
Avevo un Duron 700 overvoltato è un bel giorno fece Boom cioè si bruciò.
Attenzione a quello che stò per dire...... il processore sino a quando non arrivava a 52° non faceva una piega.
Dopo la bruciatura i seguenti 2 duron e dico 2 oltre i 41° non vanno :mad:
A parere mio è un prob. del pezzo che non sò come si chiama :D che controlla la temperatura.
Spero che ti possa essere stato di aiuto.
Solo che io non l'ho overvoltato. E inoltre il chip della scheda madre è già provvisto di ventola.
Non dovrebbe essere un problema del processore perché me l'hanno anche sostituito...
Cioè in che senso? Il termometro?Quote:
Originariamente postato da Apolipix
Potrebbe essere irrilevante quello che ti stò per dire ma io ne sono convinto.Quote:
Originariamente postato da Summoner
Ho + o - il tuo stesso problema.
Avevo un Duron 700 overvoltato è un bel giorno fece Boom cioè si bruciò.
Attenzione a quello che stò per dire...... il processore sino a quando non arrivava a 52° non faceva una piega.
Dopo la bruciatura i seguenti 2 duron e dico 2 oltre i 41° non vanno :mad:
A parere mio è un prob. del pezzo che non sò come si chiama :D che controlla la temperatura.
Spero che ti possa essere stato di aiuto.
si infatti magari ha qualche prob.
Si, ma un guasto del termometro come fa a influenzare il computer e a farlo bloccare?Quote:
Originariamente postato da Apolipix
si infatti magari ha qualche prob.
potrebbe essere che la temperatura è + alta di quello che ti segna.... oppure ........non lo so :(
A me è successo così. :(