hai installato vista x64? non saprei dirti se il plugin va bene su quella versione :-(. con le x64 non sono mai andato daccordo, causa sw aziendali e qualche periferica hw :-(.Quote:
Originariamente inviato da frakka
Printable View
hai installato vista x64? non saprei dirti se il plugin va bene su quella versione :-(. con le x64 non sono mai andato daccordo, causa sw aziendali e qualche periferica hw :-(.Quote:
qua non saprei proprio che dirti... :-(.Quote:
sempre x i sw aziendali sono dovuto tornare a xp.
Stavo provando un pochino di bench, giusto per perder tempo.
Ho aggiornato via winUpdate di Vista i driver nVidia all'ultima versione disponibile e lanciato il 3DMark05.
Con il mulettino in sign viene circa 2800, con l'installazione di default, IE7 in download, MediaPlayer ridotto nella barra e tutto attivo... E' più o meno la metà di un sistema "equivalente" con WinXP SP2...
Il sistema è sicuramente molto limitato (mobo lenta, ram rilassate, PCI-Ex solo 4x, 7600GS Silent, driver acerbi, etc...) però mi aspettavo un pò meglio. E poi ogni tanto ho corruzioni grafiche, sia nel bench che in Windows.
I driver ancora prematuri potrebbero provocare problemi anche nelle applicazioni office se Aero rimane attiva.
Ho trovato i driver nVidia 64bit per la RTM (ForceWare Release 95Version: 97.46 Release Date: January 5, 2007 WHQL Driver) e funzionano anche sulla RC2 ;)
Il punteggio è sostanzialmente lo stesso ma ora c'è un control panel (che schifo!! Preferivo quello vecchio) e la colpa è del sistema grafico, che su questo mulettino fà schifo. Di buono c'è che sembrano scomparsi i difetti grafici che mi comparivano durante i test.
Il cpu score è considerevolmente più alto rispetto allo quanto ottenuto sulla badaxe dallo stesso procio con WinXP. Segno che il so sfrutta comunque bene il multicore e i 64bit. Sarebbe interessante vedere gli stessi result dalla versione a 32bit, in modo da capire quanto del miglioramento è dato dalla gestione del multicore e quanto dal so a 64bit. Anche perchè il 3DMark è comunque un'applicazione a 32bit.
Credo che Vista darà delle soddisfazioni ai patiti del SuperPI...
Vista RC2 64bit -> 7978 CPUMarks con Intel Pentium D805@3202Mhz (e ram mooolto rilassate!!!!)
XP SP2 32bit -> 5126 CPUMarks con Intel Pentium D805@4002MHz (sulla badaxe)
XP SP2 32bit -> 4817 CPUMarks con Intel Pentium D805@3651MHz (sulla badaxe)
I driver inclusi causano corruzioni grafiche e punteggi bassi, colpa del poco impegno profuso da nvidia prima del rilascio della RTM...
Con gli ultimi usciti va decisamente meglio, e la maggior parte dei problemi sono risolti.
Per quanto riguarda le prestazioni, il nuovo kernel e il nuovo gestore della memoria rendono l'esecuzione di alcune applicazioni anche più veloce. Per le differnze tra 32 e 64 bit direi che è marginale invece il miglioramento, se non si usano applicazioni a 32 bit infatti interviene un layer di emulazione.
Ho ancora problemi di corruzioni grafiche.
Sul desktop ogni tanto la freccia scompare e mi rimangono solo delle texture danneggiate. Poi dopo qualche secondo si sistema.
la versione rtm l'ho tenuta in prova durante le "vacanze". poi sono ripassato ad xp dato che tornato a lavoro avevo necessita' di alcune applicazioni.
comunque oltre a problemi con nfs carbon che proprio non andava, ho provato company of heroes, battlefield 2 delux, warhammer (l'ultimissimo) e operation flashpoint con addon ffur (pesante). nessun problema con i drivers ati (non definitivi) e alcun rallentamento riscontrato rispetto xp :-).
Ribadisco che giro con un PCI-Ex @4x... E' un discreto collo di bottiglia!!! Magari nei prossimi giorni provo sulla badaxe ;)
3DMark 2006 non và. Fà un controllo sui file delle DirectX e non parte... Peccato!!!
Il 2006 è stato patchato ed è l'unico supportato da futuremark su vista... dovrebbe andare :D
Invece il 2005 va benissimo (con i driver nvidia leggermente meglio che con quelli default di Vista ma differenza di poco) e riconosce sia Vista che le DX10. Il 2006 neppure mi parte.
Entrambi scaricati ieri!!!