fatto pure quello.. cosa manca da fare?Quote:
Originariamente inviato da v_parrello
Printable View
fatto pure quello.. cosa manca da fare?Quote:
Ciao Raga
Ho un problmino con la WDH
Partiamo dal principio ............ la prima volta che l'ho usata avevo su il 6800 in questione e la mobo andava piu che bene fino a circa 440 di FSB
Poi ho messo su il quad QX6700 e anche li nessun problema
L'altro giorno ho tolto il quad e rimesso su il 6800 ........... la mobo non mi vuol andare oltre i 380 di fsb
Ho gia provato a resettare il bios e a vedere se era tutto apposto nel bios ma nulla
Altre idee ............ il bios che c'è su è il 1601 ........... che abbiam sempre usato
\Deos
Nessuno che mi sa dare 2 dritte ............. provato ad aggiornare il bios all'ultima versione disponibile 2004
Ma sempre come prima oltre i 380 non va ............... e secondo me è un impostazione del bios a sto punto ............ nessuno ha idee su cosa e dove andare a cercare?
\Deos
hai provato a caricare l'opzione LOAD OPTIMIZED DEFAULTS?Quote:
Originariamente inviato da Deos
si ma con scarsi risultati ..........Quote:
Originariamente inviato da lore85bg
\Deos
Nessun'altro ha qualche idea su come metter a posto il bios??
\Deos
Avete provato a riflashare il bios come descrive nel seguente thread http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=45852 amd4ever? Magari tornando al bios che vi permetteva di salire con il 6800.
In questo modo eliminerete tutti i dubbi legati al fatto che potrebbe essere la versione del bios o un suo settaggio, e passerete ad esaminare altre possibili cause.
Vincenzo
Avevo gia provato a riflaschare lo stesso bios che c'era su e che non dava problemi con 6800 ................ che è lo stesso che usavamo col quadQuote:
Il fatto è che adesso mettendo su il bios 2004 non è cambiato nulla .................. ho provato a cambiare tutti i possibili settaggi del bios ma nessun segno di vita ............. provato perfino ad attaccare le vmod e provare a dargli piu voltaggio ma nulla
A sto punto non so piu che pensare
mi sa tanto che sta mobo è arrivata al capolinea............
Aspetto altre idee .......... se vi vengono
\Deos
Ditemi se devo iniziare a preoccuparmi! Raramente all'accensione del pc mi dice che ho OC (falsissimo) e quindi mi tocca entrare nel bios salvare ed uscire senza toccare nulla, questo almeno una volta al mese (Forse è collegato anche al fatto che se non spengo in tempo la ciabatta della corrente il pc si riavvia subito dopo pochi secondi dallo spegnimento e magari capita proprio nel momento in cui si sta accendendo). La prima volta che mi è successo addirittura sono scomparse nel bios le voci per sistemare a mano i timing delle memorie però poco importa perchè è quanto meno rimasta quella per metterle a 800mhz (Bios ver. 1901).
Ieri sera quello più grave.... mi dice che non ha visto dischi (RAID 0), riavvio, parte in modo corretto ma noto (Troppo veloce per vedere che cavolo c'era scritto) che quando fa il display dell'array dei dischi tra uno e l'altro c'era una scritta... non sono riuscito a leggera.... allora riavvio un'altra decina di volte ma ora sembra tutto ok!
Uno dei due dischi se ne sta andando? L'array RAID 0 come direbbe u bares si è rott?
Come posso verificare con RAID 0 se è tutto ok, o proprio fisicamente se sono ok i miei due dischi?
Nel caso con il ghost se clono l'hdd guasto (sempre se lo è) funziona ancora tutto senza dover reistallare? (N.B. Un hdd è a 8mb cache e l'altro a 16)
Se la scritta che non sono riuscito a leggere è in mezzo alla descrizione dei 2 hdd è relativa al primo o al secondo?
N.B. Ho Vista Ultimate 32bit
che bios hai?
il raid lo hai fatto tu?
come?
sei in oc non ho capito? quanto? daily o tirato?
che alimentatore hai?
quanta roba hai attacata alla ciabatta?
hai ups?
i wd74 li puoi verificare con il tool della wd da dos così escludiamo win, scaricabile dal loro sito.
sei a liquido o aria?
a me sembra + un problema elettrico...
il gost lo puoi fare anche dal tool che ti dicevo prima...
la scritta poteva essere del tipo: warning your hd are not.... o simile?
ciao